Home Serie Tv Tv Blog in diretta dal Telefilm Festival – Day 1 –

Tv Blog in diretta dal Telefilm Festival – Day 1 –

Per la prima volta Tv Blog è presente al Telefilm Festival a tutti gli eventi per addetti ai lavori. In occasione di tale evento seguiremo per voi l’intera manifestazione fino a domenica con articoli dedicati a tutto ciò che avverrà e segnaleremo le anticipazioni di telefilm o serie tv che verranno date nelle varie conferenze

di share
9 Maggio 2007 21:32

Per la prima volta Tv Blog è presente al Telefilm Festival a tutti gli eventi per addetti ai lavori. In occasione di tale evento seguiremo per voi l’intera manifestazione fino a domenica con articoli dedicati a tutto ciò che avverrà e segnaleremo le anticipazioni di telefilm o serie tv che verranno date nelle varie conferenze stampa o ai convegni siti all’Apollo Spazio Cinema.

La giornata odierna è stata caratterizzata dalla presentazione del nuovo canale di Sky, Sky Show, che da settembre allungherà la propria programmazione a 24 ore.
Con la presenza di Flavio Natalia (Head of Publicity) e Stefano Orsucci (Direttore dei canali Sky Show e Sky Vivo) è stata proposta una panoramica della programmazione del canale partito solo il 12 dicembre che ha raggiunto consensi dal pubblico anche in una messa in onda limitata.
In questi mesi sono andate in onda serie europee come per esempio Aida, un format spagnolo di grande successo a Telecinco, serate a tematica gay con film divertenti, un late show dal titolo impegnativo come Geppy Hour e telefilm vintage come Tre cuori in affitto o Cuori senza età o ancora Seinfeld.

Da settembre Sky Show diventerà un canale completo con l’acquisto di nuove serie, un nuovo late show che probabilmente non avrà più Geppy Cucciari, impegnata a Zelig e poi in un film. Tra le serie acquistate, Rajan, direttamente da Channel 4 che tratta temi di ipnotismo e nuove stagioni di Weeds e di Green Wing, ambientata in un ospedale.

Le novità però iniziano già da giovedì 10 maggio con la messa in onda di due nuovi prodotti divertenti che cattureranno il pubblico: Una banda allo sbando e In Case of Emergency-Amici per la pelle.

Una banda allo sbando - Knights of ProsperityIl primo, Una banda allo sbando (Knights of Prosperity), è una sitcom prodotta da Mick Jagger in cui un gruppo di ladri cialtroneschi si mettono in testa di rubare proprio a casa del famoso cantante.
Trattasi di una sorta di novelli Robin Hood che vogliono rubare ai ricchi per dare ai poveri.
Il protagonista principale è Eugene Gurkin (Donald Logue) che, dopo aver lavorato per anni come guardiano notturno, decide di reclutare una banda di ladri improvvisati, dall’indiano avvocato di successo in patria (Maz Jobrani) che negli USA fa il tassista, alla donna emarginata dal potere in cerca di rivendicazione (Sofia Vergara), al nerd. Il loro obiettivo principale sarà proprio quello di rubare nell’appartamento di Mick Jagger sito a Central Park West di New York.

In case of Emergency - Amici per la pelleSempre domani prende il via la sitcom In case of Emergency-Amici per la pelle con David Arquette e Greg Germann. Tratta di quattro protagonisti che per un caso fortuito si ritrovano in situazioni di emergenza differenti: chi tenta il suicidio, chi viene lasciato dalla moglie ecc.
Jason Ventress (David Arquette), Harry Kennison (Jonathan Silverman), Sherman Yablonsky (Greg Germann) e Kelly Lee (Kelly Hu) si conoscono dai tempi del liceo.
Si ritrovano dopo alcuni anni e si rendono conto come la vita non sia andata come si aspettavano: Harry è uno scrittore di biglietti d’auguri divorziato; Kelly fa la pseudo massaggiatrice; Sherman da esperto di diete viene abbandonato dalla moglie e infine Jason, un finanziere che viene coinvolto in uno scandalo, tenta il suicidio e si spara ad un piede.
Proprio nella situazione di emergenza di ognuno di questi personaggi, i destini si incroceranno nuovamente e si ritroveranno tutti al Los Angeles Westside Hospital, in cui daranno vita ad esilaranti situazioni sulla scia di Scrubs. Una serie divertente che farà anche riflettere.

Oggi Sky Show acquista per il 75% e produce in proprio per il 25%; l’obiettivo è di arrivare al 35% con le autoproduzioni in autunno.

Appuntamento a domani con il commento della seconda giornata del Telefilm Festival: un vero e proprio workshop in cui interverranno tra gli altri Pietro Valsecchi, Aldo Grasso, Marco Bassetti, Luca Tiraboschi, Antonio Marano. Stay tuned!