Imma Tataranni 4 si farà: quarta stagione per la fiction con Vanessa Scalera
Rivedremo Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore di Matera nato dalla penna di Mariolina Venezia, ma forse dovremo aspettare più tempo del previsto
Imma Tataranni 4 si farà: almeno queste sono le intenzioni di Rai Fiction, che tramite le parole della sua direttrice Maria Pia Ammirati ha dichiarato durante la conferenza stampa della terza stagione che gli sceneggiatori sono già al lavoro sui prossimi episodi. Rivedremo, dunque, Vanessa Scalera nei panni del Sostituto Procuratore nato dalla penna di Mariolina Venezia e ormai diventato uno dei personaggi più amati della fiction di Raiuno.
Il successo di Imma Tataranni 3
La media delle prime tre serate, infatti, è stata di 4,3 milioni di telespettatori (26% di share), numeri che hanno permesso a Raiuno di vincere ampiamente la sfida della prima serata contro il Grande Fratello, di essere il canale più visto del lunedì sera ma, soprattutto, di aver fidelizzato una buona fetta di pubblico con un personaggio convincente, rivoluzionario e rassicurante al tempo stesso.
Come abbiamo già avuto occasione di dire, il successo di Imma Tataranni sta proprio in questo mix tra innovazione e tradizione, tra la volontà di portare in tv un personaggio fuori dagli schemi, con degli intrecci tra vita professionale e vita privata inediti ma che al tempo stesso non tradisse il genere del light crime, tra momenti di commedia ed altri di maggiore tensione.
Cosa succederà in Imma Tararanni 4?
Quest’ultimo, nella terza stagione, complice la temporanea amnesia da cui è stato affetto, è maturato al punto da essere quasi un’altra persona. Imma se n’è accorta e, nonostante Calogiuri non ricordi dei sentimenti nei suoi confronti, lei continua a guardarlo con occhi non indifferenti. Il tutto, mentre Pietro sa dell’attrazione dell’una per l’altro.
“Ci saranno sorprese sul triangolo amoroso”, aveva detto Ammirati, facendo intendere che Imma Tataranni 4 non cambierà impostazione rispetto a quanto già visto. È anche vero, però, che la stessa Scalera ha ammesso di diversi a inserire dei piccoli “inciampi” per il suo personaggio, che le diano la possibilità di lavorare sempre su nuovi aspetti e di non accomodarsi mai quando si trova ad interpretare Imma.