Home Notizie Imitare Antonio Conte, il nuovo trend della tv italiana

Imitare Antonio Conte, il nuovo trend della tv italiana

Dopo Maurizio Crozza e Max Giusti, ora è Ubaldo Pantani a scegliere Antonio Conte come personaggio da imitare nella nuova stagione di Quelli che il calcio.

13 Settembre 2012 17:57

Un comico che di professione faccia l’imitatore non può non farlo: si guarda intorno, legge i giornali, vede la tv e cerca di capire quale sia il personaggio più in vista mediaticamente. Lo studia e poi si trasforma in esso, fino a proporre quell’imitazione ai telespettatori.

Così hanno fatto Maurizio Crozza, Max Giusti e Ubaldo Pantani. Tutti e tre per la nuova stagione tv hanno puntato sull’allenatore della Juventus Antonio Conte. Crozza, il martedì sera a Ballarò ha debuttato con Gianroberto Casaleggio, lo spin doctor di Beppe Grillo, ha, come vi abbiamo già mostrato, vestito i panni (e la parrucca – è il caso di dirlo) del mister salentino in occasione dei promo di Italialand, lo show che sarà in onda su La 7 a partire dal prossimo venerdì 19 ottobre.

Poi è stata la volta di Max Giusti che ha annunciato e poi realizzato l’imitazione audio dell’allenatore squalificato per 10 mesi nell’ambito del processo sportivo sul Calcioscommesse all’interno di Supermax, il varietà radiofonico (in cui il comico è affiancato da Francesca Zanni) in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30  su Rai Radio2. E adesso tocca a Ubaldo Pantani, l’imitatore che fa parte del cast di Quelli che il calcio. In un promo del programma domenicale di Raidue con Victoria Cabello, in onda da domenica prossima, 16 settembre, alle ore 13.45, Pantani si trasforma in un rammaricato Antonio Conte “poco credibile“. Dopo il salto vi proponiamo le due clip (l’audio di Giusti non è ancora disponibile). Chi preferite tra i due?

Ubaldo Pantani

Maruzio Crozza