Ilary Blasi, Elisabetta Canalis e la tv “on demand”
Ormai non esistono più i provini o le opportunità per volti nuovi. Mentre Antonio Ricci apre il suo concorso estivo alle aspiranti vallette della prossima stagione, il titolo più ambito se lo pappa un’ex Velina dalle retrovie. O dovremmo dire la presidentessa della categoria, che si candida già al ruolo di erede della Hunziker.Elisabetta Canalis
Ormai non esistono più i provini o le opportunità per volti nuovi. Mentre Antonio Ricci apre il suo concorso estivo alle aspiranti vallette della prossima stagione, il titolo più ambito se lo pappa un’ex Velina dalle retrovie. O dovremmo dire la presidentessa della categoria, che si candida già al ruolo di erede della Hunziker.
Elisabetta Canalis alla conduzione di Striscia la Notizia: è questo il rumor che trapela – secondo il quotidiano Leggo – ai piani alti del tg satirico. Dopo essere stata sdoganata come primadonna parlante di Controcampo e aver condotto il Festivalbar, per la Canalis potrebbe arrivare l’ora del grande salto sull’ammiraglia in qualità di padrona di casa. Una mossa a sorpresa che avrebbe spiazzato anche gli storici conduttori della trasmissione (Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti), ma soprattutto Michelle Hunziker, che non vedrebbe di buon occhio la concorrenza della bella sarda. Ad unire le due, un comune passato nel cinepanettone e l’essere entrate nelle grazie del pigmalione Ricci.
La tv, si sa, è diventata on demand a partire dai titoli di testa. Per una Claudia Pandolfi che si è autocandidata a protagonista dei Liceali, pregando Valsecchi per essere presa, c’è un’Ilary Blasi che ha capito il proprio potere d’acquisto sulla tv commerciale. Non le bastavano Festivalbar e Le Iene: anche lei vuole la promozione a Scherzi a parte (di cui già si vocifera della prossima conduzione Arcuri-Amendola) per chiudere il cerchio di Cristina Chiabotto. E dire che non le converrebbe, vista la retrocessione di quest’ultima a starlettina da quando ha lasciato Le Iene. Eppure, la Blasi – come dichiarato su Radio 101 all’ex-collega letterina Silvia Toffanin — sembra non desiderare altro che una conduzione a tempo determinato su Canale 5:
“Ho avuto la fortuna di poter condurre i programmi televisivi che guardavo a casa da ragazzina, come il Festival di Sanremo, il Festivalbar e Le Iene. L’unico che mi manca, per fare l’en plein, è Scherzi a Parte”.
Ma non si usa più aspettare la classica telefonata?