Ilaria Porceddu si rilancia in versione hot su Maxim
Su Ilaria Porceddu si è scritto tutto e il contrario di tutto, la scorsa primavera. Doveva essere la vincitrice annunciata di X Factor, tanto da far gridare “al lupo, al lupo” per presunti imbrogli già da prima dell’inizio del talent-show di RaiDue. E invece i fatti hanno dimostrato che la bella Ilaria in realtà non
Su Ilaria Porceddu si è scritto tutto e il contrario di tutto, la scorsa primavera. Doveva essere la vincitrice annunciata di X Factor, tanto da far gridare “al lupo, al lupo” per presunti imbrogli già da prima dell’inizio del talent-show di RaiDue. E invece i fatti hanno dimostrato che la bella Ilaria in realtà non aveva le “spalle coperte”, ma era una semplice concorrente – con qualche legame passato con la Sony-BMG, questo sì – che non è nemmeno riuscita ad approdare alla finale, messa in disparte a favore di “un Tony qualsiasi” (non me ne voglia Maiello).
Forse proprio i legami passati l’hanno oscurata più del dovuto, in una sorta di boomerang, o forse la sua (semi) sparizione è dovuta al ciclo naturale del post-reality. Sta di fatto che di lei dopo la fine di X Factor si è parlato poco o nulla, che il suo album, Suono naturale, non ha fatto faville nella classifica delle vendite – non è stato un disastro, ma vedendo i numeri di alcuni “colleghi” poteva andare certamente meglio – e che le sue apparizioni televisive si contano sulle dita di una mano. Un peccato, per una voce particolare e sofferente come la sua, per una cantautrice che non ha espresso tutto il suo potenziale.
Ilaria, apparentemente timida e schiva, ora si è giocata una nuova carta, quella sexy. Rocco Toscani l’ha immortalata in alcuni scatti hot (gallery) per le pagine di Maxim che non possono lasciare indifferenti sia i fan di vecchia data che coloro che ancora non la conoscevano. Una nuova versione che potrebbe aiutare la sua carriera, magari ampliando (o modificando) il suo target, o che potrebbe darle la “stoccata finale”. Noi francamente speriamo nella prima ipotesi.
Ilaria Porceddu hot su Maxim