Il velo nuziale – Luna di miele in Grecia: trama, cast, quante puntate sono e dove vederlo
Avery, Emma e Tracy sono tre amiche che, durante una vacanza, acquistano un velo da sposa con il potere di far incontrare il vero amore
La ricerca del vero amore può passare da una magia? Se siamo all’interno di un film-tv di Hallmark Channel, certo che sì! Ma Il velo nuziale è qualcosa di più: non un solo film, ma una trilogia, con al centro tre amiche, che scopriranno la magia del vero amore con altrettanti film-tv a loro dedicati, su Raidue. Pronti a fare un viaggio tutto romantico? Proseguite nella lettura!
Il velo nuziale, i film-tv
Domenica 21 luglio 2024
“Luna di miele in Grecia”
Nick e Tracy, dopo tre anni di matrimonio, non sono ancora riusciti a fare il loro viaggio di nozze. Finalmente, giunge l’occasione che tanto attendevano: una vacanza fatta di mare e relax nella splendida Grecia. Dopo alcune peripezie, riescono a trovare un alloggio in una deliziosa locanda ellenica dove incontrano Leo, un bambino senza genitori, dotato di un grande talento che solo l’amore di una vera famiglia potrà far sbocciare. Riuscirà la coppia nell’intento?
Domenica 14 luglio 2024
“Ritorno a Venezia”
Emma e Paolo vivono felicemente a Chicago, ma quando il padre di lui si ammala, deve rientrare in Italia per assisterlo. Durante la permanenza nel Bel Paese, il giovane si accorge che vivere in America rende complicata la gestione dei rapporti familiari. Ne parla con Emma, che entra in crisi al solo pensiero di un rapporto a distanza. Cosa decideranno di fare?
Domenica 7 luglio 2024
“Una dolce attesa”
Avery e Peter sono felicemente sposati ma molto presi dalle fatiche di una difficile ristrutturazione della loro casa, rivelatasi ben più complessa e lunga di quanto potessero immaginare, finché un giorno una notizia inattesa stravolge ulteriormente la loro vita di coppia: Avery è incinta.
Domenica 30 giugno 2024
Dopo Avery ed Emma, felicemente sposate, il leggendario il velo da sposa che promette il vero amore passa nelle mani di Tracy, che però è una donna razionale e disillusa dall’amore per un musicista che la tiene in sospeso da due anni. Tracy, spinta dalle sue due amiche del cuore, decide di portare il velo nuziale da un sarto italiano per una piccola riparazione. Lì incontra un uomo da cui al contempo si sente attratta ma anche respinta per quanto la irrita. Lo sconosciuto è il talentuoso chef italiano incaricato di preparare la cena di gala presso la casa d’aste dove lavora. La profezia del velo sembra continuare ad esercitare il suo potere anche su Tracy.
Domenica 23 giugno 2024
Il velo passa nelle mani di Emma, che deve recarsi in Italia per tenere un corso di storia dell’arte all’università di Venezia e decide di portare con sé il velo comprato con le amiche per risalire alle sue origini. L’aiuta un affascinante giovane uomo, discendente di una famiglia di artigiani di merletti, e per Emma è l’inizio di una straordinaria avventura.
Domenica 16 giugno 2024
“Il velo nuziale”
Avery, direttrice di un museo, va in viaggio a Los Angeles con le amiche Emma e Tracy, con cui condivide la passione per l’arte antica. In un negozio di antiquariato restano affascinate da un velo che avrebbe il potere di far incontrare il vero amore a chi lo possegga e che decidono di acquistare. Con Emma che si è appena lasciata e Tracy soddisfatta della sua situazione, è Avery a portarsi a casa il velo. Poco dopo, nella sua vita entra Peter.
Il velo nuziale, quando va in onda?
Raidue ha deciso di mandare in onda i film-tv de Il velo nuziale la domenica sera, a partire dal 16 giugno 2024, alle 21:00.
Il velo nuziale, la trama
La trilogia de Il velo nuziale vede al centro tre amiche dai tempi del college: la curatrice museale Avery (Lacey Chabert), Emma (Autumn Reeser) e Tracy (Alison Sweeney). Le tre spesso si ritrovano per compiere dei viaggi insieme. Durante una vacanza a Los Angeles, le amiche s’imbattono in un negozio di antiquariato, dove restano colpite da un antico velo nuziale che secondo una leggenda avrebbe il potere di far incontrare il vero amore a chi lo tiene con sé. Le tre decidono di comprarlo insieme: nel corso della trilogia se lo passeranno di mano in mano, scoprendo che la leggenda non è così fantasiosa.
Il velo nuziale, quante puntate sono?
In tutto, i film-tv della saga sono sei, suddivisi in due trilogie. La prima racconta gli effetti magici del velo sulle tre protagoniste, la seconda segue le loro vite successivamente agli eventi narrati nei primi film.
il velo nuziale, il cast
Il cast della trilogia ha come protagoniste tre attrici note sul piccolo schermo: Lacey Chabert è stata protagonista della serie di film-tv Crossword Mysteries, Autumn Reeser è nota soprattutto per essere stata Taylor in The O.C. e Alison Sweeney ha recitato nella soap opera Il tempo della nostra vita. Presente, nel secondo film-tv ambientato in Italia, anche gli italiani Paolo Bernardini e Dora Romano.
Il cast del primo film-tv
- Lacey Chabert é Avery;
- Autumn Reeser è Emma;
- Alison Sweeney è Tracy;
- Kevin McGarry è Peter;
- Fiona Vroom è Lucy;
- Zachary Gulka è Jason;
- Catherine Lough Haggquist è Sonya;
- Karen Kruper è Grace;
- Christine Willes è Hilda;
- Greg Rogers è Frederick;
- Kwesi Ameyaw è Drew.
Il velo nuziale, dov’è stato girato?
Tutti e tre i film-tv sono stati girati nel 2021 a Victoria, in Canada, e in altre location della Columbia britannica, provincia canadese.
Il velo nuziale, la nuova trilogia
Dopo i tre film-tv di questa trilogia, Hallmarck Channel ha ordinato una trilogia sequel, uscita nel 2023 e sempre con protagoniste le tre amiche della trilogia originale, alle prese con nuove vicende sentimentali.
Il velo nuziale su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Il velo nuziale in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.