Il Trono di Spade, la terza stagione da questa sera su Rai 4
Su Rai 4 la terza stagione de Il Trono di Spade, la serie tv fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin in cui i protagonisti sono in lotta tra di loro per diventare Re dei Sette Regni
La serie tv-evento della Hbo torna da questa sera alle 22:00 su Rai 4 con nuovi episodi, nuovi colpi di scena (alcuni dei quali diventati cult) e nuovi personaggi: la terza stagione de Il trono di Spade stupirà ancora una volta il pubblico con vicende e sorprese che lasceranno a bocca aperta i fan.
La terza stagione è tratta dalla prima metà di “Tempesta di spade”, terzo volume della saga letteraria di George R.R. Martin (il quinto in Italia). I protagonisti sono ancora in lotta tra di loro per diventare Re dei Sette Regni, e non mancheranno decisioni che porteranno il pubblico a dubitare di personaggi per cui hanno tifato e temuto.
-Attenzione: spoiler-
Gli Stark non se la stanno cavando bene. Robb (Richard Madden) vuole diventare Re del Nord, e tiene prigioniera la madre Catelyn (Michelle Fairley), supportato dalla moglie Talisa (Oona Chaplin). Mentre Sansa (Sophie Turner) è ancora tenuta prigioniera ad Approdo del Re e fa conoscenza della futura moglie di Jeoffrey (Jack Gleeson), ovvero Margaery Tyrell (Natalie Dormer), Arya (Maisie Williams) scappa da Harrenhal con Gendry (Joe Dempsie) ed Hot Pie (Ben Hawkey), e dovrà affrontare la Fratellanza senza Vessili, un gruppo di soldati ancora legati a Re Robert. Bran (Isaac Hempstead-Wright), infine, dopo l’assedio di Grande Inverno è in fuga con il fratello Rickon (Art Parkinson), Hodor (Kristian Nairn) ed Osha (Natalia Tena) e farà la conoscenza dei fratelli Jojen (Thomas Brodie-Sangster) e Meera (Ellie Kendrick), capaci di aiutarlo a capire meglio le sue visioni.
Cersei (Lena Headey) non gradisce la presenza di Margaery, ad Approdo del Re con la nonna Olenna (Diana Rigg), nè quella del padre Tywyn (Charles Dance), che ha in mente determinate azioni per lei e Tyrion (Peter Dinklage). Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) sta raggiungendo Approdo del Re con Brienne (Gwendoline Christie), che lo tiene sotto controllo, sebbene per lui ci sarà un incontro le cui conseguenze saranno pesanti.
Daenerys (Emilia Clarke) è intenzionata a crearsi un esercito tutto suo, e per farlo va alla Baia degli Schiavisti, dove però dovrà prendere delle decisioni che potrebbero mettere in difficoltà il suo modo di pensare. Jon Snow (Kit Harington) invece, è riuscito a far parte dei Bruti, grazie anche ad Ygritte (Rose Leslie), e riesce così ad incontrare Mance Rayder (Ciarán Hinds). Tornando alla Barriera, i Guardiani della Notte incontreranno varie difficoltà, e Sam (John Bradley) sarà ancora turbato dall’incontro con gli Estranei. Theon (Alfie Allen) è tenuto in ostaggio ed un misterioso ragazzo (Iwan Rheon, Misfits) sembra volerlo aiutare, anche se la fuga non sarà così facile.
Anche la terza stagione di Game of Thrones ha avuto un ottimo successo in America, con ascolti in crescita che hanno reso questa serie tv un fenomeno in tutto il pianeta. Merito delle storyline che seguono con attenzione i diversi personaggi, ma anche della capacità di stupire con i colpi di scena più sorprendenti. Senza anticipare nulla, anche questa stagione riserverà qualche sorpresa, con una scena diventata già cult tra i fan della serie tv, anche per le reazioni suscitate.