Home Rai 4 Il trono di spade, la seconda stagione da questa sera su Rai 4

Il trono di spade, la seconda stagione da questa sera su Rai 4

Su Rai 4 la seconda stagione de Il trono di spade, la serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Tyrion diventa Primo Cavaliere del Re, mentre Jon Snow si trova sulla Barriera, Arya arriva ad Harrenhall e Daenerys continua il suo viaggio

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:38

Sono sempre più in lotta per conquistare il trono di Westeros i protagonisti de “Il trono di spade”: la seconda stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:10 su Rai 4, non delude le aspettative e ci porta sempre più dentro gli intrighi delle famiglie che puntano ad ottenere il potere e riuscire a regnare sui Sette Regni.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione segue ancora le vicende dei vari personaggi, alle prese con diverse situazioni. Robb Stark (Richard Madden), proclamatosi Re del Nord, cerca un’allenza con le Isole di ferro, oltre alla vendetta per l’incidente del fratello Bran (Isaac Hempstead-Wright), e manda Theon (Alfie Allen) a convincere il padre lord Balon (Patrick Malahide) a dare sostegno agli Stark. Catelyn (Michelle Fairley), intanto, prova a trovare un accordo con Renly (Gethin Anthony), sposato con Margaery (Natalie Dormer) e che dalla sua ha la forza della soldatessa Brienne di Tarth (Gwendoline Christie). Renly combatte contro il fratello Stannis (Stephen Dillane), che ha deciso di allearsi con la sacerdotessa monoteista Lady Melisandre (Carice van Houten), le cui arti magiche non convinceranno Davos (Liam Cunningham).

Ad Approdo del Re, intanto, Joffrey (Jack Gleeson) continua a governare sotto la protezione ed i consigli della madre Cercei (Lena Headey), ma l’arrivo di Tyrion (Peter Dinklage) in città nei panni di Primo Cavaliere creerà scompigli ed aumenterà la tensione tra i due fratelli Lannister. E mentre Sansa (Sophie Turner) resta ad Approdo del Re costretta a dover obbedire a tutti i capricci di Joffrey, Arya (Maisie Williams) riesce a fuggire, con Gendry (Joe Dempsie) e Frittella (Ben Hawkey). La ragazza arriva ad Harrenhall nei panni di un ragazzo, riuscendo a salvarsi ma finendo prigioniera. Grazie a Jaqen H’ghar (Tom Wlaschiha), però, avrà la possibilità di poter migliorare la propria condizione.

Sulla Barriera, invece, Jon (Kit Harington), in viaggio con i guardiani della notte, incontrerà Craster (Robert Pugh), personaggio che fornirà informazioni sui bruti e sul loro leader, Mance Rayder. Lungo il viaggio, il ragazzo incontrerà la bruta Ygritte (Rose Leslie), che metterà alla prova il suo giuramento. Infine, Daenerys (Emilia Clarke) non può perdere tempo e, con i suoi tre draghi appena nati, cerca riparo per la propria gente, trovando ospitalità a Qarth, dove però non tutti sono così cordiali.

La seconda stagione di “Game of thrones” è tratto dai libri “Il regno dei lupi” e “La regina dei draghi”, scritto da George R.R. Martin, che lavora alla serie tv anche come produttore e sceneggiatore: il nono episodio, “L’assedio”, che racconta i fatti della battaglia nella baia delle Acque Nere, è stato scritto da lui. I dieci episodi della serie tv confermano la qualità di un racconto che ha tenuto davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori.

“Game of thrones” è diventata una serie molto popolare, grazie ad una storia ricca di intrecci che David Benioff e D.B. Weiss sono riusciti a portare in tv rendendo una saga letteraria già molto famosa ancora più accessibile e senza dover mettere da parte le scene più crude dei libri.

La seconda stagione, con numerosi nuovi personaggi, porta “Game of thrones” tra le migliori serie tv in circolazione: grazie ad un importante sforzo produttivo ed ad una grande cura nei dettagli, la Hbo è riuscita a realizzare uno show sulla bocca di tutti, che, con la quarta stagione in arrivo nei prossimi mesi, è pronta a portarsi a casa nuovi consensi.

Rai 4