Home Sky Atlantic Il trono di spade, la quarta stagione della serie tv su Sky Atlantic

Il trono di spade, la quarta stagione della serie tv su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la quarta stagione de Il trono di spade, la serie diventata famosa in tutto il mondo. I protagonisti continuano a lottare tra di loro per ottenere potere, tra ostacoli, colpi di scena e nuovi personaggi sempre più spietati, per la gioia dei fan della serie tv

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:53

Si torna a Westeros, tra draghi, intrighi, duelli e casate ancora in lotta tra di loro: la quarta stagione de “Il trono di spade” arriva su Sky Altantic dopo la premiere di domenica sulla Hbo, che ha registrato un nuovo record di ascolti per la serie tv tratta dalla saga di George R.R. Martin.

Sky Atlantic, per evitare che il pubblico attenda ulteriormente la messa in onda della serie, trasmetterà da questa sera alle 23:00 l’episodio in lingua originale con i sottotitoli, mentre da venerdì 18 aprile alle 21:10 andrà in onda la versione doppiata. Il canale, insomma, punta a non far aspettare troppo i fan della serie, diventata un fenomeno.

La prima puntata trasmessa domenica, dal titolo “Two Swords” è stata vista da 6,6 milioni di telespettatori, record per la serie tv ed anche l’episodio più visto sulla Hbo dal 2007, quando andò il onda il finale di serie de “I Soprano”. La Hbo non ha voluto aspettare oltre, ed ha rinnovato la serie per una quinta e sesta stagione, con una mossa che ha sorpreso ed accontentato i fan.

Tratto dalla seconda parte di “Tempesta di spade”, la serie continua a raccontare le vicende dei protagonisti, appartenenti a diverse famiglie, pronti a darsi battaglia ed a vendicare l’uccisione dei loro cari, oltre che provare a conquistare la fiducia del popolo.

-Attenzione: spoiler-
Ad Approdo del Re, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) deve imparare a maneggiare la spada con la mano sinistra, sebbene il padre Tywin (Charles Dance) non voglia che il figlio continui ad essere una Guardia Reale. Cercei (Lena Headey), scossa per il ritorno del fratello, sembra distante, preoccupata per la nozze di Jeoffrey (Jack Gleeson) con Margaery Tyrell (Natalie Dormer). Ad aggiungere tensione, l’arrivo del Principe Oberyn Martell (Pedro Pascal) con l’amante Ellaria Sand (Indira Varma), non proprio benevoli verso i Lannister.

Ancora in viaggio, Arya (Maisie Williams), diventa più vendicativa, dopo che il Mastino (Rory McCann) l’ha messa in salvo dal Red Wedding, nel quale sono stati uccisi Robb (Richard Madden) e Catelyn (Michelle Fairley). Sua sorella Sansa (Sophie Turner) è invece ancora ad Approdo del Re, moglie di Tyrion (Peter Dinklage), consapevole che i Lannister sono coloro che hanno ordito l’omicidio del fratello e della madre.

Jon Snow (Kit Harington), ferito da Ygritte (Rose Leslie), si sta riprendendo, ma la ragazza, ancora scossa dal suo tradimento, e Tormund (Kristofer Hivju), non sembrano voler perdonarlo. Bran (Isaac Hempstead-Wright) continua il suo viaggio verso Grande Inverno -ma non compare nel primo episodio-, convinto in questo modo di potersi riavvicinare al fratello.

Daenerys (Emilia Clarke), infine, con gli Immacolati e Jorah (Iain Glen), si dirige verso Meereen, dovendo però affrontare anche la crescita dei suoi draghi, sempre più grandi, pericolosi e difficili da addomesticare anche per lei.

Un solo episodio è andato in onda ma, complice l’attesa del pubblico, la quarta stagione de “Il trono di spade” è pronta a confermare la grandezza di una serie tv che in pochi anni è diventata un fenomeno globale, diventando una delle serie tv più apprezzate anche in Italia, dove però resta poco conosciuta al grande pubblico.


Il Trono di spade 4

Sky Atlantic