Home Canale 5 Il Tg5 compie 18 anni: puntata speciale alle 15 (che non si vede…) con la Parodi e Alessia Marcuzzi. Mentana: “Tornare? Perché no…”

Il Tg5 compie 18 anni: puntata speciale alle 15 (che non si vede…) con la Parodi e Alessia Marcuzzi. Mentana: “Tornare? Perché no…”

Abbiamo celebrato il genetliaco del Tg3 – e di tutta la rete -, è giusto ricordare lo stesso anche per il Tg5, che proprio oggi compie 18 anni e celebrerà l’evento in una puntata speciale in onda, per la prima volta, alle ore 15, con Cristina Parodi alla conduzione e Alessia Marcuzzi, Yves Confalonieri e

pubblicato 13 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:28

Abbiamo celebrato il genetliaco del Tg3 – e di tutta la rete -, è giusto ricordare lo stesso anche per il Tg5, che proprio oggi compie 18 anni e celebrerà l’evento in una puntata speciale in onda, per la prima volta, alle ore 15, con Cristina Parodi alla conduzione e Alessia Marcuzzi, Yves Confalonieri e Massimo Donelli come ospiti. Per l’occasione il tutto andrà in onda in esclusiva in diretta Web su Mediaset.it. Un’altra novità sarà la possibilità data agli spettatori di partecipare all’evento, mandando in diretta le loro domande agli ospiti della trasmissione: verranno presentate le novità della nuova area video del portale, di cui abbiamo già parlato. UPDATE: gli utenti segnalano che lo speciale in questione non si visualizza sul sito Mediaset. Ad un controllo, effettivamente, nulla si muove (e sono passate abbondantemente le 15). Problemi tecnici dovuti alla relativa giovinezza del portale?

Un commento sull’evento arriva da un grandissimo ex, quell’Enrico Mentana “epurato” a febbraio dello scorso anno. Intervistato radiofonicamente da Alfonso Signorini, nella sua trasmissione su Radio Montecarlo, Mitraglia ha detto, non senza un pizzico di nostalgia:

“I miei 18 anni in Mediaset sono stati i più importanti della mia vita professionale. Certo, ci sono stati scontri, ma c’è stato anche tutto il resto. Sul Tg5 mi fu data carta bianca e alla fine è stato un successo. Un mio ritorno in Mediaset? Non si sa mai. Siamo obiettivi: passato un anno dalla mia assenza, Mediaset e il panorama televisivo non ci hanno guadagnato e nemmeno io. Dunque perchè no?”.

Un’occasione, oggi, per ritrovare contatto “umano” con un telegiornale, quello diretto da Clemente Mimun, negli ultimi tempi considerato dai tanti critici del settore eccessivamente di parte e fin troppo apertamente “megafono” del governo, il cui “capo” detiene sia la presidenza del Consiglio dei Ministri che la stessa rete dove il telegiornale va in onda. Buon compleanno, dunque, anche al conflitto d’interessi.

Canale 5