Home MTV Italia Il Testimone, MTV ‘tradisce’ PIF: tagliato il finale dello speciale su Dubai

Il Testimone, MTV ‘tradisce’ PIF: tagliato il finale dello speciale su Dubai

Break pubblicitari a caso, finale interrotto: la messa in onda del primo speciale de Il Testimone non è stata proprio all’altezza del programma. E Pif si scusa.

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:05

Roba che stona con la tradizionale cura che PIF dedica alla realizzazione del suo programma e all’attenzione che normalmente la rete gli accorda, ben consapevole che i reportage di PIF sono uno dei punti forti della programmazione.

Ebbene, ieri qualcosa è andata decisamente storto e i fans del programma si son fatti sentire, tanto da spingere PIF a pubblicare uno status su Facebook per chiedere scusa dello spiacevole ‘disguido’.

Ieri sera gli stacchi pubblicitari entravano quando non erano previsti e, incredibilmente, non è andato in onda il finale della puntata di Dubai.

Sono rimasto abbastanza senza parole. Purtroppo c’è stato un problema tecnico che spero non si ripeta mai più, ma proprio nella mia vita, perché non è una bella sensazione.

Vi chiedo scusa.

Immaginiamo che la visione della puntata sia stata indigesta anche per PIF che si è sentito in dovere di scusarsi con i telespettatori, cosa che gli fa onore. E dire che qualche tempo fa, a Tv Talk, fu detto che la programmazione talvolta random de Il Testimone era frutto dei tempi a volte lunghi di PIF. Questa volta, invece, è stata la rete a ‘mettere i bastoni tra le ruote’ al programma.

“Il prossimo mercoledì andrà in onda la puntata sul Qatar. E vi assicuro che ci sarà tutta”

aggiunge PIF, pensando già alla messa in onda della seconda puntata, quella dedicata al Qatar, prevista per mercoledì 23 ottobre. In tutto questo chi vuole rivedere il primo speciale ‘come si deve’ può andare sul sito di MTV o aspettare la replica di domani, venerdì 18 ottobre, alle 21.10. E nonostante i tagli da macellaio possiamo dirvi che ne vale la pena.

MTV Italia