Home Il successo de I Soliti Ignoti lo spiega Fabrizio Frizzi: “Curiosare è uno sport nazionale”

Il successo de I Soliti Ignoti lo spiega Fabrizio Frizzi: “Curiosare è uno sport nazionale”

Così parlò Fabrizio Frizzi. La sua creatura, I Soliti ignoti, abbiamo visto, è la sorpresa della stagione. Un bestione mitologico capace di sconfiggere quasi sistematicamente Striscia la Notizia con Ficarra e Picone. Chiuso il primo mese di programmazione con una media di 6milioni e 400 mila telespettatori, è stato lo stesso conduttore a fare un

20 Aprile 2010 22:16

Così parlò Fabrizio Frizzi. La sua creatura, I Soliti ignoti, abbiamo visto, è la sorpresa della stagione. Un bestione mitologico capace di sconfiggere quasi sistematicamente Striscia la Notizia con Ficarra e Picone. Chiuso il primo mese di programmazione con una media di 6milioni e 400 mila telespettatori, è stato lo stesso conduttore a fare un breve sunto in conferenza stampa per spiegare, secondo lui, il motivo di tanto successo:

“Curiosare nelle vite degli altri è uno degli sport nazionali. Quello che a volte, quando siamo in mezzo al traffico oppure al tavolo di un ristorante, ci spinge a guardare una persona e a cominciare a domandarci chi sia, che cosa faccia nella vita, che gente frequenti. Ai telespettatori, ai quali va il mio grazie per l’attenzione che riservano al programma, piace mettere alla prova la propria arguzia. Ed è proprio questo il segreto del successo della trasmissione”.

Vediamo se il successo continuerà anche in autunno quando, come sembra, I Soliti ignoti andrà a sostituire Affari tuoi.

Rai 1