Home Serie Tv Il sospetto, su Canale 5 la nuova serie tv spagnola che indaga dentro i misteri di una famiglia

Il sospetto, su Canale 5 la nuova serie tv spagnola che indaga dentro i misteri di una famiglia

Su Canale 5 Il sospetto, serie tv con al centro le indagini di due poliziotti sulla scomparsa di una bambina e sulla sua famiglia, scoprendo misteri che porteranno a scoprire cosa sia successo

pubblicato 2 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:16

Un’altra serie tv spagnola sta per debuttare su Canale 5, e terrà compagnia al pubblico durante l’estate: Il sospetto, in onda da questa sera alle 21:10, è un thriller in otto puntate (sebbene inizialmente ne erano state realizzate dieci, poi ridotte) che segue le indagini di due poliziotti sotto copertura.

La serie tv racconta della missione che gli agenti Víctor Reyes (Yon González) e Laura Cortés (Blanca Romero) devono svolgere in un paese iberico dopo la misteriosa scomparsa di Alicia Vega (Aroa Palacios), bambina di sette anni, durante il giorno della sua Prima Comunione.

I due, quindi, arrivano a Cienfuegos con l’identità di un cameriere e di un’insegnante, in modo da potersi integrare all’interno della popolazione e, soprattutto, indagare sui presenti alla festa di quel giorno, della famiglia e degli amici, per capire che fine abbia fatto Alicia. Solo il Commissario Casas (Lluís Homar) è a conoscenza dell’identità dei due poliziotti.

Nel corso degli otto episodi, i due devono confrontarsi con diversi personaggi, cercando di capire chi possa sapere dove si trovi Alicia. Un thriller che risolverà il mistero nell’ultima puntata, senza lasciare il pubblico di fronte a cliffhanger che potrebbero infastidirlo.

“Interpreto un poliziotto agguerrito che ha risolto più casi: intuitivo e impulsivo”, ha detto González a proposito del suo personaggio. “Con la sua compagna Laura formeranno una coppia molto interessante. Spero che la serie piaccia agli spettatori. E’ molto realistica e studiata nei minimi dettagli”. “Nei primi episodi Laura non vi sarà simpatica”, ha aggiunto la Romero, “ma finirete per amarla. All’inizio è sospettosa, despota e fredda ma alla fine conquisterà il cuore di tutti gli spettatori”.

“Bajo sospecha” (questo il titolo originale della serie tv), è andato in onda su Antena 3 nei mesi scorsi, con una media di 3,7 milioni di telespettatori (19,7% di share), e picchi di 4,2 milioni nella prima puntata. Il format del thriller, con un caso risolto nel corso di una stagione, rende Il sospetto capace di raccontare diversi casi nel corso delle stagioni: non si sa, infatti, se la seconda stagione includerà la famiglia al centro della prima o se ci saranno altri personaggi. In questo modo, Il sospetto può diventare una serie tv che, seguendo la moda di altri show americani, come Secret & Lies e The Killing, può avere gli stessi protagonisti ma avere storyline differenti nel corso delle stagioni.