Il Sistema, Valeria Bilello è il capitano Floriana Ferro: video intervista Blogo
L’attrice: “Al momento continuano ad arrivarmi proposte che mi portano verso la recitazione, ma se dovesse esserci l’occasione proverei a fare una cosa di cui ormai mi sono quasi dimenticata, cioè la conduzione televisiva”
Nel primo episodio de Il Sistema, in onda da lunedì 18 aprile 2016 su Rai1, il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce (Claudio Gioè) insegna all’Accademia di Bari, dove vive con il figlio Jacopo. Quando suo fratello Raoul, che fa l’imprenditore a Roma, si suicida, Alessandro ritorna nella Capitale, studia i registri dell’azienda e capisce che Raoul era finito in un giro di usura e riciclaggio. Così, per potersi infiltrare nell’associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro sporco, contatta i colleghi del Gico di Roma; tra questi c’è anche l’ex fidanzata Floriana Ferro, interpretata da Valeria Bilello. Blogo ha incontrato l’attrice:
Floriana Ferro è il capitano della squadra, farà da garante in quasi tutte le operazioni. Sarà lei a decidere qual è il confine tra bene e male, tra personale e lavoro. Sia per proteggere Luce sia per tutelare l’operazione.
La Bilello ha raccontato ai nostri microfoni i momenti Apocalypse now vissuti durante i quasi sei mesi di riprese tra Roma, Puglia e Istanbul. Infine ha parlato del suo passato da conduttrice televisiva, spiegando di aver “dimenticato” come si fa quel mestiere:
Sono sempre dell’idea che se ci dovesse essere l’opportunità adatta a me probabilmente coglierei l’occasione, proverei a divertirmi facendo una cosa di cui ormai mi sono quasi dimenticata, cioè la conduzione. Ma al momento stanno arrivando altre proposte che mi portano verso la direzione della recitazione. Ma mai dire mai.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.