Il Segreto, puntata serale 8 febbraio 2015: riassunto e foto
Donna Francisca e le sue macchinazioni: dall’avvelenamento di Raimundo all’interessamento per Tristan e Candela, nessuno si salva. Maria e Fernando tornano dal viaggio di nozze.
Donna Francisca è sempre più perfida: non solo è riuscita, con qualche inganno, a far dichiarare da un medico che Raimundo non è stato avvelenato, ma cerca anche di intromettersi nella vita di Tristan e Candela oltre che in quella di Pia e Roque, volendo a tutti i costi sapere se il figlio che la sarta aspetta è davvero di Olmo. A Puente Viejo c’è grande attesa per il ritorno di Aurora, ma anche per quello di Maria e Fernando. Questi ultimi sorprendono tutti tornando in anticipo dal viaggio di nozze. Come mai?
Il Segreto – foto puntata 8 febbraio 2015
Il Segreto puntata 8 febbraio 2015 | Diretta
Olmo informa Francisca e Mariana che Maria e Fernando sono appena rientrati dal viaggio di nozze, con qualche giorno di anticipo. Mariana è preoccupata: è forse accaduto qualcosa?
Tristan arriva alla locanda da Emilia con il telegramma arrivato dalla clinica, con i risultati delle analisi: sono negativi quanto a veleni, per questo Raimundo verrà dimesso l’indomani. I familiari sono tutti increduli.
Candela ha deciso, non aiuterà donna Francisca. Quindi la donna va da Roque e da Pia a informarli delle attenzioni della Montenegro per la loro vita privata. La coppia è preoccupata, bisognerà tenere gli occhi aperti.
Hipolito dà un ultimatum ai genitori: o fissano una data del matrimonio, o lui andrà a vivere con Quintina nel peccato. E il ragazzo fissa una data: si sposerà il giorno di San Costantino!
Tristan dice a Gonzalo di voler rivelare la sua vera identità ad Aurora, quando tornerà. Vuole che la ragazza sappia di avere un fratello, che può raccontarle com’era meravigliosa la loro madre.
Francisca intanto fa visita a Candela con il solo scopo di avere notizie sulla gravidanza di Pia e sui suoi trascorsi. Ma la ragazza non si lascia coinvolgere e la invita a chiedere direttamente a Roque e alla moglie. Per ottenere ciò che vuole, la Montenegro arriva addirittura a promettere la sua benedizione per l’unione con Tristan, promettendole anche aiuto per far sparire il ricordo di Pepa. Candela ci deve pensare.
Tristan riprende Soledad per la confidenza che sta concedendo ad Olmo, ma la ragazza è sicura di saper gestire la situazione.
Francisca indaga con Roque sulla gravidanza di Pia e l’uomo sembra in difficoltà.
Padre Gonzalo fa visita a Rosario: la donna è preoccupata perché non ha più uno stretto rapporto con sua figlia Mariana. Ma il sacerdote la consola: Mariana è una brava ragazza e se ha deciso di restare alla villa è solo per stare vicina a Maria.
Mauricio informa donna Francisca che in paese pettegolano di lei, dicendo che sta avvelenando Raimundo. Lei però non sembra preoccupata della questione. È certa che presto arriveranno le notizie dalla clinica, che smentiranno queste voci.
Hipolito affronta sua madre: perché non vuole che sposi Quintina? La donna però evita la discussione.
Francisca ferma per strada Tristan. Ha due cose importanti da dirgli: la prima che vorrebbe avere un rapporto con sua nipote Aurora e mettere una pietra sopra al passato, la seconda che intende benedire la sua unione con Candela. Ma l’uomo non intende avere nulla a che fare con lei, e se ne va.
Olmo non prende bene l’entusiasmo di Soledad per la guida e i due finiscono per litigare.
In paese si sparge la voce che donna Francisca potrebbe aver avvelenato Raimundo, e don Anselmo scopre che è stato Pedro a pettegolare.
I due si abbracciano, quando nella pasticceria entra Mauricio e li vede. L’uomo scappa via prima di essere visto, ma Tristan si accorge di qualcosa e verifica se ci sia qualcuno nei dintorni, senza però trovare nessuno.
Candela si offre di preparare una delle sue torte migliori per il ritorno di Aurora, e Tristan ne è felice.
Hipolito e Quintina tornano a sorpresa e in anticipo a casa dalla campagna.
Pedro e Dolores decidono che terranno loro le chiavi d’oro della città.
Mauricio corre da donna Francisca a riferirle ciò che ha scoperto sulla possibile paternità di Olmo: il figlio che Pia porta in grembo potrebbe essere del Mesia. E la cosa sembra interessare molto la Montenegro.
Olmo fa un visita minacciosa a padre Gonzalo, invitandolo a stare alla larga da Maria e da Fernando, o se la dovrà vedere con lui.
Dolores e Pedro offrono le chiavi della città a Mauricio e Roque, ma entrambi rifiutano. I due si rendono conto di aver discusso per nulla.
Gonzalo fa visita a suo padre, e anche Tristan invita il figlio ad andare oltre, a pensare che forse Maria è veramente felice con Fernando e che le cose sono diverse da quelle che lui immagina.
Mauricio non si dà per vinto e corre da Dolores, per scoprire se sa qualcosa su Tristan e Candela. Ma la donna non sa nulla, in compenso pettegola però su Pia e la sua gravidanza, dicendo che il bambino che porta in grembo potrebbe essere di Olmo.
Di fronte a Tristan, però, Mauricio si dà alla fuga. E Alfonso parla con il cognato di Raimundo e dei sospetti su Francisca.
Mauricio cerca informazioni su Candela e Tristan da Alfonso, ma quest’ultimo non intende pettegolare e quando poco dopo vede entrare Tristan alla locanda mette in difficoltà il braccio destro della Montenegro invitandolo a chiedere al diretto interessato.
Pedro e Dolores, pur di smettere di litigare e di mettere a rischio gli affari della loro bottega, decidono di dare due chiavi della città, una a Mauricio e una a Roque.
Olmo accompagna Soledad alle sue lezioni di guida, benché non sia per niente contento della situazione. Ma pur di stare vicino alla donna che ama è disposto a qualsiasi cosa.
Emilia dice ad Alfonso che forse si sono sbagliati su donna Francisca. L’uomo, però, continua ad essere dubbioso.
Gonzalo sfoga il suo turbamento con don Anselmo: come può Maria essere felice con Fernando? Il vecchio sacerdote dice al ragazzo che è la gelosia a farlo parlare e che forse si sbaglia.
Pedro e Dolores litigano ancora su chi deve ricevere la ‘chiave d’oro’ della città tra Mauricio e Roque. E Candela, arrivata per la spesa, si trova in mezzo alla discussione. La pasticcera, vista la situazione, si dà alla fuga.
Soledad informa Tristan e Rosario che ha deciso di prendere lezioni di guida dal cugino. Ormai è lanciatissima nella sua nuova avventurosa vita. Rosario è preoccupata.
Mentre le due discutono arriva una chiamata proprio di Raimundo dalla clinica, così Emilia si tranquillizza e soprattutto si sente in colpa nei confronti di Francisca. Prima di andare via, quindi, si scusa con la Montenegro per le accuse che le ha rivolto.
Emilia fa visita a donna Francisca per avere notizie di suo padre, ma viene trattata malissimo. La Montenegro, infatti, è offesa dalle accuse di essere un’avvelenatrice.
Mariana inizia a chiedersi se non hanno sbagliato tutto: può l’uomo che l’ha violentata rendere Maria così felice? Gonzalo però non ha dubbi: è Fernando l’aggressore.
Rimasti soli, Mariana informa Gonzalo che Maria ha chiamato, dicendo di essere felice del viaggio di nozze. Il giovane prete stenta a crederci.
Olmo interrompe la chiacchierata di Gonzalo e Mariana, e i due ragazzi riescono con una scusa a liberarsi di lui, diventato subito sospettoso.
Il Segreto | Puntata 8 febbraio 2015
Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in prima serata. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale 5 e in liveblogging su Blogo. A seguire le anticipazioni di quello che ci attende.
Il Segreto puntata 8 febbraio 2015 | Anticipazioni
Mariana comunica a Gonzalo le notizie che provengono da Maria, in viaggio di nozze nel Mediterraneo insieme a Fernando: lei ha detto che si sta divertendo e che è molto felice.
Tutti cercano di convincere Gonzalo sulla probabile innocenza di Fernando, ma lui è convinto che sia stato proprio il Mesia a violentare la novella sposa.
In paese si alimentano i discorsi che riguardano Francisca, rea di aver avvelenato Raimundo, ma la donna non sembra preoccupata da queste voci, concentrandosi maggiormente sulla ricerca di informazioni sulla gravidanza di Pia.
La spericolata e radiosa Soledad continua le sue lezioni di guida con il cugino Ramon e Olmo è sempre più infastidito dall’atteggiamento solare e dalla forte indipendenza della giovane Montenegro.
A Puente Viejo c’è un anticipato ritorno: Maria e Fernando stanno rientrando dal viaggio di nozze…
Il Segreto : come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10, il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare a partire dal giorno seguente su Video Mediaset.
Il Segreto: Second Screen
Il Segreto può essere seguito anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #ilsegreto