Il Segreto | Puntata serale 26 marzo 2015 | Riassunto | Foto
Maria scopre che Fernando la violenta ogni notte, dopo averla drogata, e ricorda che è lui lo stupratore del passato nelle scuderie.
[live sid=’live_0′]
Maria ricorda che il violentatore incontrato nelle scuderie altri non è se non il marito, Fernando. Ma questo non è tutto, se è possibile c’è anche di peggio: l’uomo ogni notte, dopo averla drogata, entra nella sua stanza e abusa di lei, inerme. La ragazza non riesce a parlare con nessuno di quello che ha scoperto, né con Mariana né con Gonzalo, sempre più preoccupati per lei.
Intanto Leon confessa a Francisca che in passato era innamorato di lei, per questo Salvador lo aveva esiliato. L’uomo però ha un altro problema da affrontare: Raimundo ha rivelato a Emilia che è lui il responsabile della morte dei suoi genitori.
Aurora si dimostra sempre più aggressiva con tutti coloro che si avvicinano a suo padre: da Candela a Gonzalo non si salva nessuno. E la ragazza continua a provocare pesantemente Fernando, con il quale vuole una storia.
Il Segreto – foto puntata 26 marzo 2015
Il Segreto | Puntata 26 marzo 2015 | Diretta
Mauricio va da Maria, che ha un favore da chiedergli. La ragazza vuole che l’uomo monti un chiavistello sulla porta della sua camera. Mariana a questo punto continua a sospettare che qualcosa non torni.
Francisca va al cinematografo con Leon, mentre Tristan arriva con sua figlia.
Aurora va a comprare due biglietti per il cinematografo da Candela e tratta malissimo la pasticcera, dicendole in faccia che non la sopporta perché ronza attorno a suo padre. Ma quando Tristan entra nel negozio la ragazzina cambia subito atteggiamento.
Raimundo confessa a Leon che ora Emilia sa la verità e non l’ha presa bene.
Gonzalo riesce a parlare con Maria, ma la ragazza non si confida con lui, dicendogli che ha avuto solo un brutto momento, ma ora sta meglio.
Gonzalo chiede notizie di Maria a Rosario e poi decide di andarla a trovare, a costo di entrare alla villa di nascosto.
Mariana cerca di far parlare Maria di quanto accaduto, senza però riuscirci. La ragazza chiede di chiamare Mauricio.
Gonzalo riprende Aurora per il suo interessamento a Fernando e lei gli risponde per le rime. Poi gli racconta della crisi di nervi avuta da Maria alle scuderie.
Raimundo, su invito di Alfonso, racconta tutta la verità a Emilia sulla morte dei genitori. E la donna dice che non potrà mai perdonare Leon Castro.
Maria viene riaccompagnata a casa da Mauricio e Aurora, ma nessuno riesce a calmarla se non Mariana.
Mentre Maria è alle stalle con Aurora ricorda la violenza che ha subito e soprattutto ricorda che l’aggressore era Fernando, suo marito!
Donna Francisca invita Leon ad andare con lei al cinematografo e l’uomo accetta.
Quando ai due si avvicina Gonzalo, Fernando si lascia scappare con Aurora che tra il prete e sua moglie c’è stato qualcosa prima delle loro nozze.
Aurora continua a stare con il fiato sul collo a Fernando. Ma lui sembra resistere, almeno per ora.
Leon confida le sue pene a Gonzalo: il rimorso per il passato non gli dà tregua.
Pedro si convince che Olga, la figlia di Vladimiro, sia in realtà la principessa Anastasia di Russia, sopravvissuta alla strage della sua famiglia ad opera dei bolscevichi.
Gonzalo va alla villa, ma Maria si rifiuta di riceverlo, per la gioia di Francisca e di Fernando.
Soledad non si dà pace per la morte di Federico e perché teme che Olmo possa sottrarsi alla giustizia. E ne parla con Tristan.
Gonzalo decide di parlare con Maria, nonostante Mariana non sia d’accordo.
Mariana va a cercare Gonzalo in paese per dirgli che è preoccupata per Maria: la ragazza è sempre e di nuovo piena di lividi.
Emilia sta riuscendo a vendere tutti i biglietti del cinematografo per lo spettacolo che servirà per pagare l’operazione di Quintina.
La mattina seguente Mariana va a svegliare Maria e la trova in condizioni pietose, ma la ragazza si rifiuta di parlare.
Gonzalo fa visita a Tristan: da quando ha scoperto di non essere suo figlio non si dà pace. Ma Tristan lo convince che l’amore che prova per lui non ha niente a che fare con il sangue che scorre nelle sue vene.
Francisca intanto è incredula davanti alle parole di Leon, che però riesce a convincerla delle cose che dice.
Appena rimane sola, però, Maria si dispera.
Maria finge di dormire e come sospettava Fernando si introduce nella sua stanza e abusa di lei. La ragazza sopporta in silenzio, ora ha la prova che cercava.
Gonzalo rivela a don Anselmo di temere che Aurora stia corteggiando Fernando. L’anziano sacerdote assicura che terrà d’occhio la ragazza.
Quando Fernando, come ogni sera, va a portare il ‘ricostituente’ con cui droga la moglie, Maria lo distrae con le parole e lo getta via, fingendo poi di berlo.
Leon confessa a Francisca che Salvador Castro lo aveva mandato in galera e in esilio perché lui si era innamorato perdutamente proprio di lei.
Le parole di Mariana fanno nascere dei dubbi in Maria: davvero i lividi che ha sul corpo possono essere la conseguenza delle violenze del marito mentre lei dorme?
Il Segreto | Puntata 26 marzo 2015
Il Segreto torna oggi con una puntata in prima serata, in diretta dalle 21.15 su Canale 5 e qui su Blogo. Con commenti e foto vi accompagneremo per tutta la durata dell’episodio. Intanto a seguire potete leggere le anticipazioni di ciò che accadrà.
Il Segreto | Puntata 26 marzo 2015 | Anticipazioni
Un commento di Mariana fa sì che María si ricordi di alcuni momenti in cui Fernando si è comportato in modo sospetto. María inganna Fernando e decide di non bere il bicchiere di latte con il “ricostituente” che lui le propina ogni sera. María finge di dormire e scopre così che Fernando le usa violenza.
Mariana sorprende Maria lavarsi in modo troppo energico. Per questo motivo corre ad avvisare Gonzalo che si precipita alla Villa, ma Maria lo caccia, con estrema felicità e sorpresa di Francisca e Fernando.
Soledad sembra un’anima in pena per quello che è successo a Federico e nemmeno Tristan riesce a consolarla.
Emilia, Alfonso e Candela riescono a vendere quasi tutti i biglietti per il cinematografo; persino Donna Francisca accetta di andare, proponendo a Leon di accompagnarla.
Aurora non smette di corteggiare Fernando, ma il figlio di Olmo ha altri pensieri per la testa e non vuole correre pericoli, tuttavia le parla della relazione tra María e Gonzalo, prima del loro matrimonio.
María e Aurora vanno nel luogo in cui Maria ha subito la prima violenza: ora Maria ricorda, è stato Fernando a violentarla.
Pedro, leggendo il giornale, sospetta che la donna che era con Vladimiro sia la principessa di Russia, Anastasia, scampata allo sterminio della famiglia reale.
Nella piazza del paese è stato allestito il cinematografo. Alla fine della serata, Emilia ed Alfonso annunciano che il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto per aiutare Hipolito e Quintina affinché possano pagare l’operazione che restituirà alla ragazza la vista.
Raimundo racconta ad Emilia la verità su Leon e sull’incidente che provocò la morte dei suoi genitori. Emilia è sconvolta e appena Leon cerca di avvicinarla per chiarire, gli dice di considerarlo un vile assassino.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10, il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto