Il Segreto | Puntata serale 17 maggio 2015 | Riassunto e foto
Aurora ha un piano per incastrare Jacinta: Gonzalo e Candela l’aiuteranno.
Jacinta potrebbe avere le ore contate: Aurora, insieme a Gonzalo, Rosario e Candela ha un piano per incastrare finalmente la sua amica e smascherarla agli occhi di Tristan. Alla strega non resta che correre da donna Francisca per cercare di impedire l’arrivo in paese di suor Teresa.
Intanto Emilia corre da donna Francisca a chiederle aiuto per impedire al nonno di Alfonsino di portarlo via e chiuderlo in orfanotrofio. La megera decide di aiutare la madre di Maria, ma cosa vorrà poi in cambio? Il piano della donna per allontanare i due forestieri sembra però funzionare, con l’aiuto di Mauricio.
Isidro è pronto a partire nell’esercito, e Rita ne è molto addolorata. La ragazza ha però deciso di sposare Anibal, che sembra avere poco da vivere.
Il Segreto | Puntata 17 maggio 2015 | Diretta
Mauricio informa Alfonso che il nonno del bambino e suo fratello hanno lasciato il paese. L’uomo esplode di gioia e corre da Emilia.
Aurora, intanto, con Gonzalo e Candela mette a punto il suo piano per smascherare Jacinta.
Jacinta e Francisca tramano contro Aurora, ora che sono a conoscenza dell’arrivo di suor Teresa.
Emilia non intende rinunciare al piccolo Alfonsino. Non resta che attendere che passi la notte e sperare che i due uomini lascino il paese.
Parlando con Jacinta, Maria si lascia scappare che suor Teresa è in arrivo in paese, mettendola così in allarme.
La centralinista Ester informa Francisca che Aurora ha chiamato di nuovo in Svizzera, ma nessuno sembra conoscerne il motivo.
Rita è molto triste, sia per le condizioni di salute di Anibal – che si aggravano – che per la partenza di Isidro. Ed Emilia cerca di tenerla su di morale.
Fernando, con il suo braccio destro Cipriano, sembra intenzionato a rigirare donna Francisca come un calzino. Ma perché?
Don Anselmo porta ad Isidro le uniformi, appena arrivate per lui dall’esercito. Il ragazzo la prova, ma non è felice.
Dopo aver parlato con Maria del futuro di Gonzalo, Fernando cerca di convincere Francisa a concedere all’ex prete una servitù sulle sue terre, per poter passare e andare a coltivare le terre del padre. In questo modo lui, dopo aver aiutato Gonzalo, acquisterà punti agli occhi della moglie. La donna accetta.
Il piano di Francisca sembra riuscito, e Alfonso ed Emilia sono felici di poter tenere il bambino.
Jacinta torna a casa e c’è un duro scontro con la vera Aurora.
Mauricio, d’accordo con Alfonso e Francisca, cerca di sviare i due uomini alla ricerca del bambino.
Aurora chiede a Gonzalo e Rosario il loro aiuto per smascherare definitivamente Jacinta: vuole far arrivare in paese suor Teresa.
Emilia e Alfonso portano avanti il piano di Francisca con il nonno del bambino.
Intanto Candela e Aurora si sono sistemate alla locanda. E qui c’è una nuova discussione con Tristan, che ancora non vuole aprire gli occhi su sua figlia.
Maria cerca, inutilmente, di intercedere per Candela con la sua madrina.
Rita e Isidro continuano a soffrire perché non possono vivere il loro amore. E lei chiede al giovane di arruolarsi e andare via.
Aurora replica alla nonna, dicendole in faccia ciò che pensa di lei, fino all’arrivo di Tristan e Gonzalo che vogliono aiutare le due donne a traslocare.
Quand’ecco arrivare donna Francisca, a rigirare il coltello nella piaga.
Candela si prepara a lasciare il negozio, con la morte nel cuore.
Emilia corre a chiedere aiuto a donna Francisca, raccontandole dell’arrivo del nonno di Alfonsino in paese. L’uomo vuole far sparire suo nipote, chiudendolo in orfanotrofio. Maria intercede per la madre, e Francisca accetta di aiutarla, ma alle sue condizioni.
Maria e Gonzalo si incontrano in paese. Il giovane ancora non sa cosa fare della sua vita, forse inizierĂ a coltivare delle terre dimenticate dal padre.
Alfonso racconta ad Emilia dell’arrivo in paese del nonno di Alfonsino. La donna si dispera subito, ma non vuole arrendersi.
Don Anselmo è triste per l’abbandono di Gonzalo, e si sfoga con Pedro e Dolores.
Gonzalo, intanto, deve decidere cosa fare della sua vita. E Jacinta spera, inutilmente, che se ne vada lontano.
E Emilia si trova nel bel mezzo delle sue diavolerie.
Mentre Gonzalo informa Maria e Fernando della sua decisione di lasciare gli abiti talari, Hipolito racconta a Quintina la sua nuova passione per le cicale.
Il Segreto torna oggi in onda in prima serata, a partire dalle 21.15 circa. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.
Il Segreto | Puntata 17 maggio 2015 | Anticipazioni
In paese sono arrivati due distinti signori, Don Diego e Don Fidel, e Alfonso scopre che sono sulle tracce di Alfonsino. Uno di loro è il nonno del bambino ed è intenzionato a mandare il piccolo in orfanotrofio in quanto nato fuori dal matrimonio. Emilia, disperata, chiede aiuto a Francisca.
Ma non è l’unica a chiederle un appoggio: Fernando è deciso a riconquistare Maria e si rivolge proprio alla Montenegro, che gli suggerisce di concedere a Gonzalo le terre per la semina, in modo da guadagnare credibilità agli occhi della sua sposa.
Candela e Aurora vengono cacciate e sono costrette a lasciare la pasticceria: adesso vivono sotto il tetto di Emilia.
All’emporio, Pedro e Hipolito hanno una nuova passione: lo studio delle cicale e sono convinti che diventeranno famosi. Quintina ha fatto delle ricerche e l’unica a non credere alle sue scoperte è Dolores.
Isidro è pronto ad arruolarsi nell’esercito, anche se a malincuore. Successivamente chiede a Rita di pensare a loro due e di fargli capire se vuole che lui rimanga a Puente Viejo.
Gonzalo sta cercando di capire cosa fare della sua vita ora che non è più un sacerdote. Nel frattempo, lui e Aurora hanno in mente di far venire Suor Teresa a Puente Viejo per smascherare definitivamente Jacinta.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto