Il Segreto | Puntata domenica 19 aprile 2015 | Riassunto | Foto
Aurora trova lavoro da Candela, mentre Jacinta riempie di bugie Tristan e Gonzalo per liberarsi della rivale.
[live sid=’live_0′]
Mentre Emilia si preoccupa per Rita, ma anche di Carmen (Aurora), Jacinta è sempre più spaventata per il ritorno in paese della vera Aurora e decide di raccontare al padre e al fratello di essere terrorizzata dall’arrivo di una sua vecchia compagna di collegio che la perseguita, dicendo che si chiama Jacinta.
Tristan vorrebbe denunciare la ragazza, ma Jacinta lo blocca. Intanto Aurora trova lavora in pasticceria da Candela, grazie all’aiuto di Emilia.
Le condizioni di Leon peggiorano e Francisca ne approfitta per prendere il controllo delle sue proprietĂ . Quintina e Hipolito, invece, sono sempre piĂą decisi a sposarsi con un matrimonio molto intimo, nonostante la contrarierĂ di Dolores.
Il Segreto – puntata 19 aprile 2015
Il Segreto | Puntata 19 aprile 2015 | Diretta
Emilia invita Rita a non essere triste e a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, senza pensare al passato.
Gonzalo racconta a Maria dell’arrivo di don Celso.
Anibal deve andar fuori per lavoro e chiede a Isidro di occuparsi di Rita, visto che nell’ultimo periodo la vede sempre triste.
Il medico che ha visitato Leon comunica a Francisca e Raimundo che le sue condizioni sono peggiorate. Francisca ne approfitta per proporre a Leon di occuparsi lei in prima persona del suo patrimonio, d’ora in poi, e l’uomo accetta.
Dolores sfoga il suo dolore con Quintina: il fatto che lei e Hipolito vogliano sposarsi in intimitĂ non riesce a mandarlo giĂą.
Parlando con Candela dell’aggressione che ha poi portato alla morte di Ana, Aurora capisce che è stata Jacinta l’artefice di tutto.
Leon ha avuto un malore, e mentre Raimundo si preoccupa per lui, Francisca sembra minimizzare tutto. Ma alla fine, su insistenza di Ulloa, la donna manda a chiamare il medico.
Tornato in canonica, Gonzalo ha una brutta sorpresa: il ritorno di don Celso! Quali sono i piani del prete? L’uomo poco dopo rivela a don Anselmo che intende portare via il giovane dal paese.
Gonzalo dice a Tristan di essere dubbioso sugli atteggiamenti di Aurora (Jacinta), che sembra avere ogni giorno un diverso umore. Ma l’uomo minimizza.
Hipolito mostra a Quintina la sua passione per il disegno, in particolar modo per le vignette. E sembra davvero bravo.
Parlando alla pasticceria con Dolores, Aurora scopre che la sua amica Ana, in visita al paese, è stata uccisa.
Emilia racconta a Maria dell’arrivo di Carmen (Aurora) e la ragazza si insospettisce: pensa subito si tratti della ragazza che importuna Aurora (Jacinta).
Candela si insospettisce osservando Carmen (Aurora): la vede troppo istruita, di buone maniere, e si chiede chi possa mai essere. Ma Aurora è come sempre sfuggente.
Rita e Isidro continuano a sentirsi in colpa nei confronti di Anibal.
Fernando è fermo nei suoi propositi: spogliare il padre di tutti i suoi averi. Per riuscirci chiede l’aiuto di Mauricio, che dovrebbe intimorire alcune persone perché dichiarino il falso per farlo entrare in possesso dei beni di Olo. Mauricio però rifiuta.
Raimundo decide di stare al fianco del suo amico Leon, e quindi si presenta alla villa, indisponendo e non poco Francisca.
Jacinta continua con tutti la sua recita, lasciando credere a tutti che Aurora sia in realtĂ la vera Jacinta e sia una pazza.
Emilia trova un lavoro a Carmen (Aurora): apprendista da Candela, che ha bisogno di aiuto in pasticceria.
Dolores non riesce a rassegnarsi al fatto che suo figlio non voglia un matrimonio pomposo, anche perché deve chiamare tutto il suo parentado per dare la notizia.
Rita dice ad Emilia che la maledizione del Buendia esiste davvero, e che tutti i componenti della famiglia prima o poi muoiono improvvisamente.
Jacinta racconta al padre e al fratello che in paese è arrivata la sua compagna del collegio che vuole prendere il suo posto. In realtà si tratta di Aurora, ma lei ne parla come se fosse una pazza che la perseguita.
Emilia ha capito che qualcosa turba Rita e decide di parlarle, chiedendole cosa la faccia soffrire. La ragazza però non è sincera.
Hipolito e Quintina fanno progetti sul loro futuro insieme, una volta che saranno sposati.
Ovviamente si riferisce a Aurora, che intanto ha trovato ospitalitĂ e appoggio da Emilia.
Mentre Dolores si lamenta con Gonzalo delle nozze sotto tono scelte dal figlio, arriva Jacinta, molto agitata, per sapere se in paese abbiano visto una forestiera.
Francisca, subito dopo le nozze, spedisce Mauricio al catasto per verificare quali beni siano ancora in possesso di Leon.
Il Segreto | Puntata 19 aprile 2015
Il Segreto torna oggi alle 21.15 circa con un nuovo appuntamento in prima serata, che su Blogo seguiremo in diretta per voi, con commenti, foto e riassunto finale. L’arrivo di don Celso porterà scompiglio in paese, mentre Aurora inizia a lavorare da Candela. Questo e tanto altro nella puntata in onda questa sera.
Il Segreto | Puntata 19 aprile 2015 | Anticipazioni
Emilia è fortemente impressionata dalla forte somiglianza di Carmen, in realtà Aurora, con Pepa. Incantata dalla ragazza, decide di trovarle un lavoro come apprendista nella pasticceria di Candela.
Jacinta, invece, teme sempre di più la presenza della ragazza e vuole in ogni modo allontanarla. Nel frattempo, Aurora scopre la verità sull’amica Ana…
Dolores vuole organizzare per Hipolito e Quintina un matrimonio in pompa magna, ma i due vorrebbero celebrare delle nozze intime, quindi Hipolito comunica alla madre di non voler invitare i suoi familiari.
Rita teme che a Isidro e Anibal possa succedere qualcosa di brutto e che possano morire perché è convinta che la maledizione dei Buendia sia vera e che presto rischia di perdere entrambi i fratelli.
Don Celso ritorna a Puente Viejo assicurando che l’obiettivo è mettere in marcia una missione di evangelizzazione e confida a don Anselmo il vero motivo per cui si trova lì: portare Gonzalo via con lui.
Francisca e Leon si sono sposati, ma sembra tutt’altro che un’unione felice, almeno per Francisca e le sue intenzioni.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto