Il Segreto | Puntata domenica 12 aprile 2015 | Riassunto e foto
Maria fugge da Gonzalo, mentre Jacinta sta perdendo la ragione.
[live sid=’live_0′]
Si è appena conclusa la puntata serale de Il Segreto con un colpo di scena: Jacinta sta perdendo il senno, dopo aver ucciso Ana, o c’è davvero qualcuno che la segue e la tiene d’occhio? Ma non solo. Maria, dopo aver sognato di fare l’amore con Gonzalo, decide di scappare e tornare a casa, raccontando a tutti una storia inverosimile, a cui infatti Fernando non crede. Il giovane prete, intanto, si ritrova solo e con il cuore spezzato. A casa Buendia ai problemi economici si uniscono le continue liti tra Rita e Isidro. Hipolito non trova il coraggio di dire la verità a Quintina, sempre più preoccupata per il suo fidanzato.
Il Segreto – puntata 12 aprile 2015
Il Segreto | Puntata 12 aprile 2015 | Diretta
Jacinta inizia a perdere la ragione, ricordando ciò che ha fatto ad Ana. E soprattutto si sente seguita e osservata. È la sua immaginazione o davvero c’è qualcuno?
Donna Francisca dà una lezione a Fernando: d’ora in poi, per portare avanti qualsiasi affare, dovrà avere la sua autorizzazione.
I problemi tra Rita e Isidro creano problemi in famiglia e anche sul lavoro, mettendo a rischio il primo ordine di formaggi del sindaco.
Tristan, sconvolto dagli avvenimenti degli ultimi giorni, trova rifugio da Candela, con la quale può parlare liberamente.
Jacinta intanto continua a fingere anche con Maria di essere disperata per la morte di Ana, quando in realtà è lei l’assassina.
Maria fa visita alla cugina e quando rimane sola con Mariana, la zia ne approfitta per chiederle cosa sia davvero successo. E Maria le racconta tutto.
Per Francisca arrivano belle notizie: le manovre finanziarie di Fernando sono state annullate dalla banca.
Jacinta sembra uscire fuori di senno, e giustifica il suo comportamento con il padre dicendo di essere sconvolta per la morte dell’amica.
Isidro sembra avercela sempre con Rita, tanto che anche Emilia rimane sorpresa.
Maria va subito a trovare i genitori, felici di riabbracciarla. E anche in questo caso c’è qualcuno che fatica a credere alla versione della ragazza: don Anselmo.
Leon continua ad essere di cattivo umore per il rifiuto di Francisca, e Raimundo cerca di tirarlo su.
Maria racconta a tutti di essersi persa e di aver trovato riparo grazie a un mercante incontrato per strada. Fernando non le crede.
Ma la loro discussione viene interrotta dal ritorno a casa di Maria.
Francisca e Fernando discutono ancora dell’errore del ragazzo negli affari.
Quintina passa del tempo con Hipolito e credendolo Marciano gli racconta con entusiasmo come ha conosciuto il suo fidanzato. Hipolito si deciderà a dirle la verità?
Gonzalo e Maria si lasciano andare alla passione? Ma no, è solo un sogno della ragazza. Che una volta sveglia ne approfitta con una scusa per allontanare il prete, meditando la fuga.
Anibal, con l’aiuto di don Anselmo, propone un affare a Pedro: i Buendia produrranno i formaggi e la loro bottega li potrà vendere con il nome dei Miranar. Pedro accetta.
Jacinta chiama i genitori di Ana da casa di donna Francisca, fingendosi afflitta.
Pedro ha un piano: presentare a Quintina Hipolito come suo nipote Marciano. Così i due potranno conoscersi.
Anibal chiede l’aiuto di don Anselmo. Cosa vorrà mai?
Rita si ferma a parlare con Emilia, per tirare su il suo morale, vista la disperazione per la scomparsa di Maria.
Maria continua a non voler dire a Gonzalo il perché del suo rifiuto di scappare insieme.
Hipolito continua a non voler dire la verità a Quintina sulla sua identità.
Jacinta finge con Tristan di essere disperata per la morte di Ana. E gli chiede di poter chiamare lei i genitori della ragazza per dare la terribile notizia. Per telefonare decide di andare a casa di Francisca.
Mentre Maria e Gonzalo sono ancora nascosti, Alfonso ed Emilia vanno da don Anselmo a chiedere se la scomparsa della figlia possa avere a che fare con la partenza del giovane prete.
Anibal rivela a Isidro di avere un piano per incrementare i loro affari.
Francisca intanto è furiosa con Fernando, che per un errore rischia di compromettere tutta la sua fortuna.
Jacinta insinua in Fernando il dubbio che Maria potrebbe essere scappata con Gonzalo, visto che la ragazza è sparita lo stesso giorno della partenza giovane prete.
Il Segreto | Puntata domenica 12 aprile
Il Segreto torna oggi alle 21.15 circa con un nuovo appuntamento in prima serata, che su Blogo seguiremo in diretta per voi, con commenti, foto e riassunto finale. Maria resterà con Gonzalo? Hipolito svelerà la sua identità a Quintina? Jacinta cadrà in fallo? Questo e tanto altro questa sera nella soap spagnola.
Il Segreto | Puntata 12 aprile 2015 | Anticipazioni
Gonzalo ha rapito Maria e ha intenzione di tenerla sequestrata fino a quando la ragazza non si deciderà a rivelargli il motivo per cui si ostini a restare con Fernando. Lei, però, non sembra voler cedere.
Jacinta, intanto, deve fare i conti con la morte di Ana, da lei stessa uccisa.
Nel frattempo, Hipolito non vuole ancora mostrarsi a Quintina, così Dolores e Pedro escogitano un piano affinché i due si vedano senza che la ragazza sappia di essere di fronte al suo fidanzato.
Anche Anibal Buendia ha un piano, ma per incrementare le vendite dei suoi prodotti caseari.
A causa di un errore da parte di Fernando, Francisca rischia di perdere il suo patrimonio. Per questo, Francisca toglie a Fernando l’amministrazione dei suoi beni.
Maria decide di tornare a Puente Viejo dove tutti sono in pensiero per la sua scomparsa.
Da quando ha ucciso Ana, Jacinta ha la sensazione di essere osservata; inizia persino a sentire delle voci.
Hipolito non trova ancora il coraggio di rivelare a Quintina la sua vera identità. Decide di scriverle una lettera per farle capire cosa prova per lei.
Leon non riesce a darsi pace dopo essere stato respinto da Francisca. Raimundo cerca di risollevargli il morale, ma tutto è inutile.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici verso il serale) il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto