Il Segreto | Puntata 3 maggio 2015 | Diretta | Anticipazioni
Francisca affronta Jacinta, dicendole di sapere che Carmen è la vera Aurora.
Tante le cose che abbiamo visto nella puntata de Il Segreto andata in onda questa sera, ma senza dubbio la più importante riguarda Francisca e Jacinta: la donna infatti affronta la ragazza dicendole di aver capito che Carmen è la vera Aurora. Però tranquillizza Jacinta: non vuole rivelare il suo segreto, bensì allearsi con lei per far fuori Aurora. Il motivo? È figlia di Pepa, e questo basta e avanza.
Intanto Maria ce l’ha con Gonzalo, che le ha tenuto nascosta la sua vera identità, mentre Raimundo torna in paese e scopre la bella notizia, accogliendo il ragazzo in famiglia.
Alfonso ed Emilia, benché Raimundo si contrario, decidono di tenere il bambino senza denunciare il fatto alla Guardia Civile. Intanto Isidro e Rita non riescono a confessare di amarsi ad Anibal.
Il Segreto, foto puntata 3 maggio 2015
Il Segreto | Puntata 3 maggio 2015 | Diretta
Tristan e Raimundo incontrano in piazza Francisca e tra i tre c’è come sempre tensione.
Alfonso e Emilia decidono di tenere il bambino per sempre con loro.
Maria incontra Gonzalo ma lo evita. Lui le chiede spiegazioni. Maria spiega di non poter dimenticare che lui le ha mentito per mesi sulla sua identità.
La vera Aurora parla invece con Candela del modo in cui distruggere Jacinta e il suo piano.
Gonzalo si sfoga con don Anselmo: non potrà mai perdonare don Celso per tutto quello che gli ha fatto passare quando era ragazzo.
Anibal non sta bene e Isidro e Rita non possono peggiorare la situazione raccontandogli del loro amore.
Per iniziare, Francisca vuole conoscere tutta la verità dalla ragazza, per capire se potrà mai essere scoperta. Saputa tutta la storia, la matrona consiglia a Jacinta come uscire da questa situazione: uccidere Aurora.
Francisca fa visita a Jacinta per farle sapere che ha capito che lei è una imbrogliona. Dopo un primo momento in cui nega, Jacinta ammette e chiede se ora la donna intenda raccontare tutto a Tristan. Francisca la tranquillizza: vuole stringere un patto con lei e starà zitta.
Fernando a quel punto decide di aggredirlo per ucciderlo. In realtà poi scopriamo che è tutto un sogno.
Olmo viene scarcerato e per Fernando è un duro colpo trovandoselo all’improvviso davanti.
Isidro e Rita tornano a casa per dire ad Anibal che si amano ma lo trovano in gravi condizioni a causa di un’emorragia al naso. È la maledizione dei Buendia?
Raimundo scopre che Emilia e Alfonso hanno in custodia un bambino e dice loro che devono assolutamente contattare la Guardia Civile. Loro però non vogliono cedere.
Intanto alla villa arriva Gonzalo, in visita a Francisca. E tra i due è guerra aperta, visto che la donna non rispetta la memoria di Pepa.
Mauricio aggiorna Francisca sulle novità che riguardano Martin, Aurora e Carmen. La donna inizia ad essere sospettosa e chiede al suo tirapiedi di tenerla informata.
Raimundo, saputo di Martin, corre da lui e lo abbraccia con gioia.
Hipolito confessa ai genitori che è lui l’artefice delle vignette.
Quando Raimundo se ne sta andando, la donna gli getta una pulce nell’orecchio, dicendogli che in sua assenza la famiglia è cresciuta. Non gli dice però che si tratta di Martin.
Intanto Francisca convoca don Anselmo perché assista alla sua discussione con Raimundo. Vuole infatti impedire che l’uomo ceda i terreni di Leon a una cooperativa.
Le due poi incontrano Tristan con Jacinta, e a quel punto Carmen (Aurora) li punzecchia.
Maria incontra Carmen e la saluta caramente con un abbraccio, dicendosi felice del suo ritorno.
Mariana scopre che Emilia non ha denunciato il rinvenimento del bambino alla Guardia Civile e la riprende. La donna però è certa che sia la cosa più giusta tenerlo, piuttosto che mandarlo in un orfanotrofio.
Isidro e Rita si mettono d’accordo per rivelare il loro amore ad Anibal la sera stessa.
Pedro e Dolores sono furiosi per le vignette su di loro, e ancora non sanno che l’artefice è Hipolito.
Francisca è in crisi dopo aver scoperto che Gonzalo è Martin: per lui, ora, prova sentimenti contrastanti.
Martin e Aurora trascorrono del tempo insieme, ricordando Pepa. Almeno fino all’arrivo di don Celso, che costringe i due fratelli a lasciare la canonica.
Intanto Emilia e Alfonso continuano a prendersi cura del bambino, chiedendosi di chi sia figlio.
Maria riesce a respingere Fernando e la sua violenza. L’uomo se ne va furioso.
Il Segreto torna oggi in onda in prima serata, a partire dalle 21.15 circa. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.
Il Segreto | Puntata 3 maggio 2015 | Anticipazioni
I Miranar vengono continuamente presi in giro da tutto il paese a causa di alcune vignette che sono state pubblicate sul giornale. Successivamente, Hipolito confessa che è proprio lui il responsabile e da quel momento Pedro decide di proibire ai paesani di comprare qualsiasi giornale.
Nel frattempo, Olmo è stato scarcerato e Fernando, preso da un attacco di nervi, tenta di ucciderlo seguendo il consiglio di Jacinta.
Raimundo torna a Puente Viejo e scopre, felicemente, di avere un nipote; inoltre, viene a sapere che Emilia e Alfonso si stanno occupando di un bambino trovato vicino al fiume. Non essendo favorevole, cerca di convincere genero e figlia a denunciare l’accaduto alla Guardia Civile.
Rita e Isidro decidono di dire ad Anibal di essere innamorati l’uno dell’altro, ma quando arrivano a casa li aspetta una brutta sorpresa
Dopo aver analizzato una serie di eventi ed atteggiamenti, Francisca si rende conto che colei che si fa chiamare Carmen è in realtà la vera Aurora e che l’altra è solo un’imbrogliona.
La cosa, tuttavia, non sembra disturbarla più di tanto in quanto pare che voglia prendere un accordo con colei che si spaccia per sua nipote…
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto