Il Segreto, puntata serale 1 febbraio 2015: riassunto e foto
Gonzalo e Mariana non riescono a fermare le nozze di Maria e Fernando, anche se ormai la verità è chiara: è stato il giovane Mesia ad aggredire la ragazza.
Mariana e Gonzalo non riescono a fermare le nozze di Maria e Fernando che, subito dopo la cerimonia, partono per il viaggio di nozze. Mariana ha però ormai la certezza che è stato il giovane Mesia ad abusare della nipote e lei e il giovane sacerdote non si danno pace per non essere arrivati prima alla verità.
Francisca, dopo la pausa per il matrimonio, riprende ad avvelenare l’ignaro Raimundo, anche se ora Alfonso sospetta qualcosa. Nel frattempo Mariana si licenzia e lascia la villa, dopo una lite con la Montenegro.
Soledad dà scandalo in paese, per gli usi e costumi che ha importato dalla Francia. Olmo è furioso. E donna Francisca intende intervenire.
Il Segreto – foto puntata 1 febbraio 2015
Il Segreto puntata 1 febbraio 2015 | Diretta
Donna Francisca si rallegra con Roque dopo aver saputo del suo ritorno di fiamma con Pia, ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Mauricio. Quest’ultimo informa la Montenegro che Soledad sta esagerando in paese, mostrandosi troppo libertina. La donna è furiosa.
Mariana confida a don Anselmo di essersi concessa a un uomo in cambio di qualcosa, e ora si sente sporca e umiliata. Ma non rivela il motivo per cui l’ha fatto. Il sacerdote però la consola e dice di essere certo che lo abbia fatto per una buona causa. La ragazza si sente più leggera, e può andar via serena.
Dolores è preoccupata che in paese ora si pettegoli sulla convivenza di Hipolito e Quintina, e ne parla con Pedro. L’uomo però non se ne preoccupa.
Mariana intanto si è trasferita a El Jaral da Tristan, anche se non sa quanto si fermerà.
E alla prima occasione glielo versa nel tè.
Francisca intende riprendere ad avvelenare Raimundo quanto prima. E infatti prepara il veleno.
Soledad meraviglia tutti sfrecciando a tutta velocità per le strade del paese alla guida dell’auto di suo cugino. Olmo è senza parole.
Mariana torna alla locanda e comunica ai familiari di aver lasciato la villa. Sia Emilia che Tristan le offrono un posto in cui stare.
Quintina sta per essere portata via dallo zio, ma intervengono i cittadini, compreso Mauricio, che però finisce a terra con un bottigliata in testa. Ora è il turno di Hipolito, ma ci pensa sua madre a sistemare le cose, minacciando l’uomo di farlo arrestare. E a quel punto lo zio di Quintina se ne va.
Soledad chiede a Mariana di aiutarla a preparare un cestino per un picnic con il cugino, e questa è l’occasione per parlare della trasformazione della giovane Montenegro. Quest’ultima invita Mariana ad andare via dalla villa, a trovare un nuovo lavoro, a essere finalmente libera.
Gonzalo intanto è da Alfonso, per sapere se ci sono novità degli sposi. Ma non ci sono notizie. E Alfonso esprime al prete i suoi dubbi sulle strane condizioni di salute di Raimundo.
Quintina è solo in bottega, quando arriva quel verme di suo zio. E ora? Lui la vuole portare via con il circo, ma lei non intende partire.
Don Anselmo fa il quarto grado a Gonzalo: vuole sapere dov’era Mariana il giorno prima e perché non ha partecipato alle nozze di Maria. Ma il giovane sacerdote non risponde.
Raimundo cerca di far ragionare Francisca: deve perdonare Mariana e lasciarla lavorare alla villa.
Hipolito ringrazia Mauricio per le lezioni di boxe, ma quest’ultimo informa il ragazzo di non voler continuare: “La boxe non fa per te, io ci rinuncio”. A nulla servono le insistenze di Hipolito.
Il giorno dopo le nozze, Francisca aggredisce Mariana, rimproverandola aspramente per la sua assenza al matrimonio.
Raimundo è sorpreso di sentirsi finalmente bene, dopo giorni di malessere, e ovviamente non sospetta che Francisca lo stava avvelenando.
Pia e Roque si presentano da Rosario con un regalo, per ringraziarla per averli aiutati a ritrovarsi.
Chi si diverte davvero alla festa è Soledad, che balla scatenata circondata da giovani. E Olmo non gradisce.
Dopo il matrimonio, Tristan riaccompagna a casa Candela e se lei magari vorrebbe qualche momento in più, lui scappa via.
Olmo propone un brindisi ai genitori di Maria, ma è solo l’occasione per insultarli in maniera subdola e far sentire la differenza sociale.
Il treno però è appena partito: è troppo tardi. Gonzalo però non vuole rassegnarsi.
Quando ecco arrivare Mariana, ad avvisare Gonzalo di ciò che ha scoperto. Ma ormai sembra essere troppo tardi. I due provano però a raggiungere la stazione.
Nel frattempo Gonzalo si distrugge nel suo dolore.
Per Fernando e Maria è arrivato il momento di partire. Ma arrivati in stazione scoprono che il treno è in ritardo.
Alla festa Olmo prende coraggio e si avvicina a Soledad, chiedendole un’altra possibilità. Ma lei lo respinge.
Prima di andare via dalla festa, Gonzalo ha un secondo per salutare con affetto Maria e dirle che per lei ci sarà sempre.
La festa di nozze ha inizio, prima che gli sposi partano per il viaggio di nozze.
Intanto Quintina è preoccupato che lo zio possa tornare, e si confida con Hipolito.
Ma ormai è tardi: Gonzalo ha dichiarato Fernando e Maria marito e moglie.
Lisardo dice a Maria che Fernando si è però assentato un paio d’ore: è lui, quindi, l’aggressore. La ragazza fugge verso il paese.
Gonzalo cerca di prendere tempo prima di unire in matrimonio Maria e Fernando, ma più di tanto non può fare. E alla fine li deve sposare.
Un altro che andrebbe preso a pugni è Lisardo: l’uomo obbliga Mariana ad andare a letto con lui, prima di dirle quello che sa sulla sera dell’aggressione a Maria. E, tra l’altro, sembra non avere nulla di importante da dirle. L’uomo infatti ammette che quella sera era con Fernando, come lui dice.
Mentre Maria arriva all’altare al braccio di suo padre, quel delinquente di Fernando non fa altro che provocare quel poveretto di Gonzalo: “Guarda com’è bella. Questi sono i momenti in cui ti penti di aver sposato Dio, eh?”. Odioso.
La ragazza però non ha ancora compiuto la sua impresa, utile a scoprire la verità.
Tristan cerca di essere di consolazione a suo figlio, mentre il ragazzo spera nell’arrivo di Mariana.
Maria intanto si sta preparando per il grande giorno, insieme a sua madre e a donna Francisca, ma tutto sembra fuorché felice.
Quel poverino di Gonzalo si prepara a celebrare le nozze di Maria con Fernando, con la morte nel cuore, e si sfoga con don Anselmo. L’anziano sacerdote si offre di sostituirlo, ma lui non intende sottrarsi al suo impegno.
Ci siamo, la puntata sta iniziando.
Il Segreto andrà in onda oggi in prima serata con una puntata imperdibile: andranno infatti in scena le nozze di Maria e Fernando, celebrate da padre Gonzalo. Noi di Blogo seguiremo in diretta la puntata, per commentarla insieme a voi. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale 5 e in liveblogging su Tvblog. A seguire le anticipazioni di quello che ci attende.
Il Segreto puntata 1 febbraio 2015 | Anticipazioni
Il matrimonio tra Maria e Fernando è arrivato, ma Mariana lotta contro il tempo per raggiungere Puente Viejo e informare la nipote circa i suoi sospetti sull’uomo che sta per sposare, anche se ormai è troppo tardi…i due sono già marito e moglie.
Mariana avvisa Gonzalo e insieme cercano di raggiungere la stazione prima che il treno parta, ma anche in questo caso il tentativo sarà vano. Gonzalo, però, non riesce a darsi pace e cerca in ogni modo di contattare Maria per metterla in guardia dal suo novello sposo…
Nel frattempo, Soledad è tornata da Parigi e passa molto tempo con suo cugino Ramon girando in auto a tutta velocità, catturando l’attenzione dei paesani a causa delle sue nuove stravaganti azioni da spirito libero.
Mariana, dopo l’ennesima umiliazione subita da Donna Francisca, decide di lasciare la Villa, ma Raimundo tenta di convincerla a restare. La ragazza è sempre più angosciata a causa della sorte di Maria.
Il Segreto : come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10, il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare a partire dal giorno seguente su Video Mediaset.
Il Segreto: Second Screen
Il Segreto può essere seguito anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #ilsegreto