Il Segreto prima serata: riassunto puntata 6 novembre 2014
Eccezionalmente di giovedì una nuova puntata serale de Il Segreto, con al centro la decisione di Gonzalo di prendere i voti.
Questa sera è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Se ve la siete persa niente paura, a seguire il riassunto di ciò che è accaduto.
Gonzalo vive uno strano miscuglio di sentimenti a causa dell’inaspettato incontro con Don Celso. Don Anselmo intuisce che c’è qualcosa di misterioso in questo sacerdote, ma non riesce a scoprire molto.
L’influenza di Griselda su Mauricio è sempre più evidente e provoca ilarità nella famiglia Mirañar. María annuncia la visita di Gonzalo per il giorno seguente e crea una certa inquietudine collettiva. Mariana è sospettosa nel vedere la felicita’ della nipote, ma non riesce a farsi dire niente.
Indubbiamente, Gonzalo sorprende tutti: invita Francisca, Olmo, Fernando e María alla sua ordinazione come sacerdote. Francisca riceve la misteriosa visita di Don Celso, e proclamano una lunga e fruttifera amicizia. Cosa avranno in mente i due?
Olmo corrompe una domestica per spiare Soledad e Luis. Francisca informa Mauricio che partirà per un breve viaggio misterioso, ma che sarà di ritorno nel pomeriggio e poi annuncia a Raimundo il ritardo nella cessione dei poderi. Il viaggio avrà a che fare con la funesta notizia a Raimundo?
Francisca insiste a chiedere informazioni sul passato di Gonzalo, ma Don Celso non è disposto a fornirne se prima lei non gli dirà il motivo di questa sua morbosa curiosità. Pia, malgrado tutto, continua la sua relazione con Olmo.
Maria è disperata dalla rivelazione di Gonzalo, e gliene chiede ragione, ma lui non fa altro che ribadire la sua vocazione. Anche Tristan e Don Anselmo non comprendono cosa abbia spinto Gonzalo a cambiare ancora una volta decisione, ma anche a loro Gonzalo non dice altro che è quel che vuole.
Francisca ordina a Maurizio di spargere la voce in paese che Raimundo e Sebastian hanno fatto fortuna in America grazie allo sfruttamento degli schiavi.