Il Segreto arriva in prima serata: il 24 novembre tre episodi in prime time su Canale 5
Canale 5 manderà in onda domenica 24 novembre in prima serata Il Segreto, la popolare soap opera spagnola del day time. A seconda dell’esito, la soap potrebbe tornare in prima serata
Lo stanno annunciando i promo in questi giorni, e già lo scorso mese TvBlog lo aveva anticipato: “Il Segreto”, la popolare soap opera di Canale 5, sbarca in prima serata. Domenica 24 novembre, infatti, andrà in onda una serata speciale con tre episodi in prima tv della serie tv spagnola record d’ascolti fin dalla scorsa estate.
In particolare, saranno trasmessi gli episodi numero 123,124 e 125 della prima stagione, seguendo così il racconto che il pubblico di Canale 5 sta vedendo in day time. Si tratterà solo di una serata unica, un esperimento per una soap in prime time. Canale 5 ci provò già l’anno scorso con “Centovetrine”, che raccolse intorno ai tre milioni di telespettatori, mentre Rete 4 lo fa settimanalmente con “Tempesta d’amore”. A seconda dell’esito di questa prima tv serale la rete deciderà se promuovere “Il segreto” o no.
“Il Segreto” continua, intanto, a registrare alti ascolti nel day time di Canale 5: la soap di Antena 3 ha una media di quasi tre milioni di telespettatori (tant’è che Mediaset starebbe pensando di tenerla in onda anche dopo la partenza di “Amici”, vendendo i diritti del day time del talent show a Real Time), con un picco, a settembre, di 3,5 milioni di telespettatori ed un picco di share del 27% registrato ad ottobre.
Canale 5, ovviamente, ha sfruttato la popolarità della soap e dei suoi protagonisti anche negli altri programmi: se “Pomeriggio Cinque” nelle scorse settimane ha ospitato Álex Gadea (Tristàn) e Megan Montaner (Pepa), protagonisti della serie, domani, sabato 16 novembre, “Verissimo” proporrà un’intervista a Jonas Berami (Juan).
Intanto, Canale 5 continua a trasmettere “Il Segreto”, la cui messa in onda è ancora alla prima metà della prima stagione: considerato che la terza stagione è ancora in onda in Spagna, i telespettatori italiani hanno ancora molte vicende da seguire, per la loro gioia (e per la gioia dell’ammiraglia Mediaset).