Il Segreto anticipazioni puntate 22 e 23 dicembre 2014
Due giorni di soap prima della pausa natalizia: ecco cosa succederà lunedì e martedì.
Il Segreto andrà in pausa natalizia a partire dal 24 dicembre, ma intanto potremo vedere due nuovi episodi oggi, 22 dicembre, e domani 23. A seguire, scopriamo insieme cosa accadrà, prima di una nuova puntata in prima serata che andrà invece in onda domenica 28 dicembre.
Don Anselmo e Pedro fanno visita a Raimundo e tentano di convincerlo che l’unico modo per superare i suoi sensi di colpa sia tentare nuovamente di parlare con Francisca. Quest’ultima intanto minaccia Fernando, dicendogli che, se Olmo farà del male a Soledad e Luis, lo riterrà l’unico responsabile.
Hipolito cerca di abbandonare la direzione del coro, ma Dolores promulga un bando in cui obbliga tutti i cittadini a partecipare. In conseguenza di ciò, Hipolito ha modo di conoscere un uomo che ha un parente che possiede un’agenzia investigativa e decide di rivolgersi a lui per ritrovare Quintina.
Maria e Gonzalo convincono Candela ad andare a parlare con Tristan per persuaderlo a far ritornare Aurora in paese. Inizialmente Tristan se la prende, ma alla fine si convince e informa i ragazzi che sono riusciti nel loro intento.
Raimundo non sa cosa fare e Emilia gli consiglia di scrivere una lettera di perdono a Francisca. Quest’ultima, dopo qualche esitazione, la legge e si commuove, ma alla fine non accetta di vederlo e chiede a Maria di informare suo nonno che non ci sono speranze di un riavvicinamento.
Dolores continua a redigere bandi e vorrebbe obbligare i concittadini ad inchinarsi al suo passaggio. Don Anselmo e Gonzalo la convincono a fare dell’altro, come ad esempio organizzare eventi culturali.
Il capitan Herrero continua le sue indagini. Si presenta alla locanda per rivedere i suoi appunti e viene fermato da un venditore ambulante che lo informa di aver visto chi ha aggredito Maria. Il venditore ambulante – che poi si scopre essere stato pagato da Fernando – rivela al capitan Herrero di aver visto uscire Gonzalo dalle stalle la notte dell’aggressione a Maria. Né Emilia e né il capitano credono a questa storia e Herrero decide di proseguire con le indagini.
Soledad parla del suo grande amore per Juan con Luis, che sembra quasi convinto ad accettare di aiutarla nel suo piano di porre fine alla sua vita per ricongiungersi con il suo amato…