Il Segreto anticipazioni dal 9 al 13 dicembre 2013
Donna Francisca ha un debole per la nuova dottoressa e spera che Tristan si interessi a lei. Intanto Pepa è sempre più in crisi per la sparizione di Martin.
Il Segreto anticipazioni settimanali dal 9 al 13 dicembre 2013
Lunedì – Tristan, leggendo meglio la lettera di Carlos, si rende conto che Pepa ha sbagliato il giorno dell’appuntamento con Carlos. La levatrice si fa prendere dall’angoscia e teme che Carlos, non vedendola arrivare, possa aver ucciso Martin. In seguito, Tristan si rende conto anche che Carlos potrebbe trovarsi in una zona che non è stata perlustrata a sufficienza e manda a chiamare il comandante Sanz, ma al suo posto arriva il colonnello Padrillo che lo informa della scomparsa di Sanz. Alfonso continua a soffrire per Emilia. Soledad, decisa a seguire da vicino i lavori nei campi, dà ordini a Mauricio mentre Sebastian, tornato al conservificio, si confronta con donna Francisca.
Martedì – Soledad impone il suo modo di lavorare a Mauricio, mentre Alfonso e Severiano litigano per Emilia. Raimundo offre a Pepa il suo appoggio quando capisce che Martin è suo figlio, ma le chiede di raccontargli la storia dall’inizio. Donna Francisca è compiaciuta dalla dottoressa e decide di presentarle suo figlio, nella speranza che Tristan dimentichi definitivamente Pepa. Sanz potrebbe essere caduto nelle mani di Carlos, il che significa che Martin è lontano dall’essere trovato. Nel frattempo il Colonnello Prandillo ha localizzato il carro di Carlos, ma quando l’esercito arriva non c’è traccia nè dell’uomo nè del bambino.
Mercoledì – Mentre giungono notizie inquietanti sul destino di Carlos e Martin, Pepa trascura una puerpera per andare alla ricerca di suo figlio e questo genera lo sdegno della nuova dottoressa che, nel frattempo, ha modo di conoscere e apprezzare Tristan. Hipolito sogna un futuro radioso nel tennis, grazie alle parole di incoraggiamento di un forestiero, mentre Emilia sembra sempre più presa da Severiano, al punto da spingerlo a rivelare le sue intenzioni a Raimundo. Soledad commette un terribile errore di calcolo che manda in malora le coltivazioni di fagioli, ma sospetta di essere stata ingannata da Mauricio.
Giovedì – Tristan e Pepa identificano un cadavere trovato nel fiume: potrebbe trattarsi di Carlos Castro. In casa Castaneda continuano le tensioni. Alfonso è tormentato fra l’impulso di mettere in guardia Emilia sul suo spasimante Severiano e la paura di perderla per sempre, mentre Juan inizia a frequentare persone poco raccomandabili. La famiglia del sindaco è entusiasta all’idea di una brillante carriera atletica di Hipolito, a tal punto da non rendersi conto del raggiro in cui stanno per cadere. Antonia viene portata d’urgenza in ambulatorio dopo che Pepa le aveva detto che mancavano ancora diversi giorni al parto. La dottoressa Casas le pratica un difficile cesareo. Il bambino è miracolosamente salvo, ma la donna ha perso moltissimo sangue.
Venerdì – Soledad vuole che sua madre cacci Mauricio che, nel frattempo, trama alle spalle della ragazza. Quest’ultima scopre che probabilmente non potrà avere mai più figli. Sebastian riprende il suo lavoro nel conservificio e nota che alcuni conti non tornano. Preoccupato per il futuro dell’azienda, ne parla a Tristan. Quest’ultimo intanto continua a cercare Martin senza successo. La dottoressa Gregoria ormai è entrata nelle grazie di Donna Francisca, a differenza di Pepa per cui nutre invece un profondo odio. Pepa è preoccupata per la salute di Antonia, che ha dovuto fare un cesareo d’urgenza ed ora rischia la vita. Severiano sta mettendo da parte i soldi per comprare i biglietti per andare in America con Emilia. Alfonso lo scopre e gli si spezza il cuore all’idea di non poter rivedere la sua amata. Juan ormai trascorre intere giornate a bere nelle taverne. Promette a Don Anselmo che cambierà, ma è l’ennesima presa in giro.