Il Segreto anticipazioni dal 6 all’11 ottobre 2014
Gonzalo rivela a don Anselmo di essere Martin. Raimundo vuole riconquistare Francisca.
Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 6 all’11 ottobre
Lunedì – Dolores ed Hipolito sono in viaggio a Barcellona e, proprio durante la loro assenza, Pedro ha un dolorosissimo ed intimo dolore che lo destabilizza. Raimundo affida a Maria un pacchetto da recapitare a Francisca. Raimundo è infatti ancora innamorata di Francisca dopo tutti questi anni trascorsi ad odiarsi a vicenda. Con l’aiuto di Maria cerca di riconquistarla, ma la donna non sembra cedere. Olmo è perdutamente innamorato di Soledad e affoga i suoi dispiaceri nell’alcol. Dolores porta con l’inganno Hipólito a Barcellona, dove incontra Griselda, una donna che lavora per un’agenzia matrimoniale.
Martedì – Tristan è ancora tormentato dal ricordo della sua amata Pepa. Questo purtroppo non gli consente di relazionarsi con nessuno, nemmeno con i suoi cari. Adelaide, una giovane ragazza, è scomparsa. Tristán e Gonzalo si mettono sulle sue tracce. Riescono a trovarla, ma Gonzalo resta turbato in quanto il luogo del ritrovamento gli fa tornare alla mente dei brutti ricordi legati al suo passato da bambino. Emilia parla a cuore aperto con Francisca per sapere cosa prova per Raimundo, ma la donna si mostra indifferente e liquida la loro storia come un capriccio di gioventù. Per convincere anche Raimundo, gli fa recapitare un pacco con un biglietto che non lascia dubbi. Intanto continua la ricerca di una fidanzata per Hipolito, ma Dolores soffoca sul nascere un possibile futuro amore.
Mercoledì – Olmo chiede perdono a Soledad per la scenata alla locanda e quando si presenta a casa di Roque per scusarsi anche con lui incontra Pia. Don Anselmo, dopo uno sfogo di Tristan, mette alle strette Gonzalo per sapere il perchè della sua ossessione per Pepa. Il giovane prete non può fingere oltre e gli confessa di essere Martin, rivelando inoltre di essere convinto che Tristan sia responsabile della morte di sua madre. Gonzalo ha appena rivelato a don Anselmo di essere Martín, ma gli dice di non dire niente a nessuno perchè prima vorrebbe indagare meglio sulla morte di Pepa. Infatti sospetta che Tristán possa avere a che fare con il suo decesso. Raimundo vuoe riconquistare Francisca e quando lo riferisce a Tristán, questi si infuria e gli dice che non è disposto a dargli il suo appoggio perchè quella donna gli ha rovinato l’esistenza. Pedro è costretto ad ammettere davanti a Don Anselmo di avere un piccolo problema di salute e ha paura che Dolores e il figlio lo scoprano, perchè, se così fosse, lo prenderebbero in giro, pertanto gli chiede di mantenere il segreto.
Giovedì – Di ritorno da Barcellona, Hipolito racconta al padre che, durante il loro soggiorno a Barcellona, Dolores ha fatto di tutto per farlo incontrare con donne “poco rispettabili”, ma Dolores si giustifica, dicendo che erano donne perbene e che il suo intento era mandare avanti la stirpe Miranar. Olmo non è indifferente al fascino di Pia, la moglie di Roque. Donna Francisca chiede a Mariana informazioni su Maria.
Venerdì – Gonzalo è intenzionato a fondare una scuola per dare la possibilità ai più bisognosi di imparare a leggere e a scrivere. Per portare avanti il suo progetto chiede a Tristan di aiutarlo e di dare lezioni al Jaral. Con l’aiuto di Candela e Maria riesce a convincerlo. Olmo acquista un vestito per Soledad, ma cerca il momento adatto per darglielo. Intanto Pia sta lavorando come domestica alla Villa. Essendo molto innocente e ingenua resta affascinata dalla gentilezza e dal fascino di Olmo, ma Mariana sottolinea subito che Olmo non è così buono come sembra…
Sabato – Francisca offre a Fernando un posto di lavoro per evitare che allontani María da lei. Fernando le promette di pensarci su, ma il ragazzo è molto contento e riferisce a suo padre che vuole accettare l’offerta della signora. Emilia ed Alfonso sono preoccupati per Raimundo: l’uomo è strano e credono che sia per il telegramma che ha ricevuto. Raimundo convince la figlia che la lettera non è importante, ma mente. Pía si mette il vestito di Olmo e lui l’ammira colmo di quel desiderio che non riesce a soddisfare Soledad. Roque invita Olmo a pranzo per ringraziarlo del regalo che ha fatto alla moglie, mettendo a disagio Pía…