Il Segreto anticipazioni dal 5 al 9 agosto 2013: Felisa vuole uccidere Pepa, Juan è vivo
Angustias e Felisa vogliono eliminare Pepa, Soledad decide di sposare il marchese ma ignora che Juan è vivo
Il Segreto anticipazioni dal 5 al 9 agosto: Sebastian intende firmare i documenti per associarsi con donna Francisca nella conserviera degli Ulloa nonostante i tentativi di Emilia di dissuaderlo. Quando il ragazzo va da donna Francisca per esporle i suoi dubbi, in realtà si lascia convincere e firma il contratto.
Sebastian esamina il progetto per il conservificio, intanto Tristan gli fa notare che ci vorrà molta acqua e che l’unico punto in cui farla canalizzare è la terra di Raimundo. Per cercare di convincerlo a far passare le tubature nella sua proprietà, Francisca manda a Raimundo, tramite Sebastian, la borsa di soldi che gli aveva fatto rubare e questo lo fa infuriare.
Intanto il marchese di Albi, incoraggiato da Mercedes, chiede la mano di Soledad che però continua a respingerlo. La ragazza è ancora distrutta per la morte di Juan.
Pepa decide di accorrere in aiuto di don Anselmo, quando in paese inizia a circolare la voce che abbia dato sepoltura ad una persona che si è tolta la vita. Ma questa non è l’unica voce che gira in città: si dice infatti che nelle vicinanze si aggiri uno spaventoso mostro succhiasangue. Il sindaco decide di indire una battuta di caccia, incitando tutti i compaesani ad armarsi di forcone per dare la caccia al mostro.
Angustias, venuta a conoscenza del legame del marito con Pepa, chiede a Felisa di uccidere la levatrice, e la pazza accetta. Riesce quindi a uscire con Pepa con l’intenzione di farla fuori, ma l’arrivo di don Alberto la ferma. Angustias si arrabbia, ma Felisa la rassicura dicendole che ha in mente un altro piano per liberarsi della levatrice.
Felisa va quindi a parlare con donna Francisca della relazione tra Tristan e Pepa.
Tutti, ad eccezione di Ramiro ed Alfonso, si ritirano dalla battuta di caccia al mostro succhiasangue che non ha dato risultati. I due ragazzi continuano a raccontare in paese la storia del mostro, ma in realtà cercano di tenere i concittadini lontani dal posto in cui si nasconde il loro fratello, Juan, che è vivo!
Soledad accetta di sposarsi con il marchese, ma a condizione che lui rispetti alcuni patti. Donna Francisca è contenta per la decisione della figlia, ma ignora che il marchese ha in realtà delle intenzioni di vendetta.
Raimundo accetta di aiutare suo figlio a realizzare il suo progetto, nonostante l’astio verso donna Francisca.
Pepa decide di porre fine alla sua storia con Tristan, ma Felisa intende portare avanti i suoi piani per farla fuori. Alla fine sarà Angustias a farne le spese.