Il Segreto anticipazioni dal 27 ottobre all’ 1 novembre 2014
Gonzalo sta per ordinarsi sacerdote, ma è in crisi per Maria. Quest’ultima intanto litiga con Fernando. Raimundo e Alfonso nascondono qualcosa sulla morte di Pepa?
Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 27 ottobre all’1 novembre 2014
Lunedì – Dolores continua a pedinare Griselda per dirle che all’inizio aveva cercato di metterla alla prova e verificare se era davvero adatta per suo figlio. Anche se Hipólito ha già informato la donna di non essere interessato a lei, Dolores lo spinge letteralmente tra le sue braccia, sperando che i due possano convolare a nozze. Fernando torna da Madrid e accenna al padre la possibilità di entrare nel campo della moda. Quando gli chiede come è andata l’asta, Olmo lo informa che è successo qualcosa tra Maria e Gonzalo. Mentre Francisca e Fernando pensano di procedere a ulteriori licenziamenti, Olmo rivela a suo figlio di aver visto Maria e Gonzalo in atteggiamenti compromettenti. Il tarlo della gelosia si insinuerà dunque nella mente del ragazzo.
Martedì – Francisca continua a condurre indagini sul diacono, mentre Soledad sembra rinascere grazie al paziente lavoro di Luis. Hipolito tenta di sfuggire alle grinfie di Griselda, ma sua madre non vuole sentire ragioni. Gonzalo ha ricevuto la lettera dal Vescovato e potrà diventare sacerdote. Don Anselmo e Tristán lo vedono triste e provano a dirgli che ha ancora del tempo per decidere se intraprendere la vita religiosa, ma il giovane è deciso a inseguire questo cammino a cui è destinato. Dolores si è resa conto che Griselda in realtà è una donna ricca e spinge Hipólito tra le sue braccia, ma i due sono piuttosto impacciati e il ragazzo si rende conto di non essere fatti per stare insieme, ma Griselda gli chiede almeno di provarci. Tristán non si fida di Luis e chiede l’opinione di Maria e Raimundo. Secondo entrambi è una persona meschina e andrebbe messa da parte.
Mercoledì – Raimundo si confida con Emilia e le dice di sentirsi inutile, perchè donna Francisca non lo rende partecipe dei suoi problemi e lui vorrebbe aiutarla. Per questo, è quasi deciso a tornare in America. Emilia lo riferisce a Francisca, la quale si sente ferita e le dice che prenderà lei in mano la situazione. Fernando è sempre più dubbioso sul rapporto tra Maria e Gonzalo e dice a quest’ultimo che invece di parlare tanto di equità, dovrebbe iniziare a darsi da fare e capire quali sono i veri problemi. Olmo vorrebbe ancora riconquistare Soledad, ma si reca da Pia per cercare di possederla nuovamente, anche se lei è molto arrabbiata con lui e teme lo scandalo. Gonzalo informa Tristán della conversazione che ha sentito tra Alfonso e Raimundo e del possibile loro coinvolgimento nella morte di Pepa. Per questo i due si recano alla pensione e mettono con le spalle al muro il cognato e il padre di Tristán. Nel frattempo, Don Anselmo ricorda a Gonzalo che la sua ordinazione è vicina e deve allontanarsi da Maria per non cadere in tentazione. La ragazza intanto esce con Fernando, il quale appena viene respinto la lascia sola nei boschi dicendole di riflettere su quale uomo vuole accanto.
Giovedì – Tristán vuole controllare accuratamente i conti tenuti da Frutos. Quest’ultimo se la prende con Candela per aver sparlato di lui. Per fortuna Maria arriva giusto in tempo alla pasticceria e riesce a farsi raccontare da Candela l’accaduto. Candela le fa promettere di non parlare con suo zio o altri, ma la ragazza lo riferisce ad Emilia. Hipólito e Griselda passeggiano e provano a trovare delle passioni comuni con scarsi risultati. Quando Emilia chiede a Hipólito come va tra i due, lui le dice che sono innamorati, ma alla fine confessa che la loro è solo una commedia per fare contenta Dolores.
Venerdì – Maria decide di riallacciare i rapporti con i suoi genitori e con la sua famiglia, comprendendo di averli trascurati per troppo tempo. A Gonzalo non convince il racconto di Alfonso, ed è sempre più convinto che nasconda qualcosa sulla morte di Pepa.
Sabato – Gonzalo è tormentato dai rimorsi, ma Maria sembra più determinata che mai a far valere le ragioni del loro amore. Mauricio corteggia una dama misteriosa, che alla fine risulterà essere Griselda.