Il Segreto anticipazioni dal 2 al 6 dicembre 2013
A Puente Viejo arriva un nuovo personaggio, Severiano, mentre Tristan parte alla ricerca del piccolo Martin.
Il Segreto anticipazioni settimanali dal 2 al 6 dicembre 2013
Lunedì – La disgrazia della perdita del bambino avvicina sempre di più Soledad e Donna Francisca, che si mostra molto affettuosa con la figlia. La ragazza fa convocare Juan per comunicargli l’accaduto e poi lo caccia per sempre dalla sua vita, ritenendolo responsabile della sciagura. Sebastian è pieno di rancore nei confronti del padre per aver ucciso Virtudes, la donna che amava. I due arrivano a un duro confronto. Pepa è tormentata dal pensiero di Martin nelle mani di Carlos Castro, e un terribile incubo la sconvolge ancora di più. Ma il comandante Sanz arriva con una notizia riguardante le ricerche.
Martedì – Secondo alcune testimonianze è stato visto un bambino accompagnato da un signore, e la descrizione sembra corrispondere proprio a quella di Martin. Tristan decide di mettersi in cammino alla ricerca del bambino e cerca di convincere Pepa a rimanere in paese. Soledad soffre per la perdita del suo bambino e prova un odio profondo verso Juan. L’angoscia e la rabbia sono tante che la ragazza non riesce ad affrontare Rosario e Marianna, e per questo le evita. Pedro si rifiuta di comprare un’automobile a Dolores, e lei trova il modo di vendicarsi. Don Anselmo offre un lavoro a Juan e sembra che le cose inizino a migliorare. Alfonso è innamorato di Emilia, ma lei lo vede solo come un amico e lui affonda il dolore nell’alcol. Sebastian e Raimundo continuano ad evitarsi. Emilia tenta in tutti i modi di farli riappacificare, ma non ci riesce.
Mercoledì – Pepa sta sempre peggio per via della scomparsa di Martin e sembra perdere il controllo delle proprie azioni, mentre Soledad, vinta dal dolore, sembra costruire una corazza di durezza in cui rifugiarsi. Donna Francisca si insospettisce per le spese pazze del sindaco e viene a sapere che qualcuno sta acquistando i terreni della zona a un prezzo maggiore rispetto al loro effettivo valore. Mentre Dolores ricatta Pedro per ottenere l’automobile e, nelle Asturie, la situazione sembra essere a un punto di svolta, arriva un nuovo personaggio: il bel Severiano, amico di Alfonso, che ottiene un lavoro nella locanda degli Ulloa.
Giovedì – Figueroa aiuta Tristan nel tentativo di tendere un’imboscata a Carlos Castro, ma i piani non vanno come previsto. Emilia, stanca dei continui dissidi tra il fratello e il padre, cerca di far ragionare i due una volta per tutte. La aiuta l’impertinente Severiano, che non nasconde il suo interesse per lei. Intanto Pedro e Dolores non fanno altro che litigare, perché il sindaco si rifiuta di acquistare un’automobile e la moglie si vendica tenendolo a dieta. In ambulatorio Pepa ha uno scontro con quella che crede essere un’intrusa: si tratta in realtà della nuova dottoressa.
Venerdì – La nuova dottoressa e i suoi metodi bruschi sconvolgono la piccola comunità di Puente Viejo, mentre Sebastián e Raimundo hanno finalmente modo di chiarirsi. Soledad è sempre più chiusa in se stessa e decisa a seguire le orme di sua madre, mentre Alfonso soffre per amore: la sua Emilia sembra ormai invaghita del bel Severiano, che non si risparmia pur di conquistare il suo cuore. Tristan – sconsolato – decide di lasciare le Asturie per tornare a casa, quando un misterioso pastore si presenta alla porta di Donna Francisca e sostiene di avere novità sul piccolo Martin.