Il Segreto anticipazioni dal 19 al 23 agosto 2013: nuovi guai per Pepa
Il figlio di Angustias muore e viene accusata Pepa, mentre Soledad ritrova Juan. Anche se il marchese trama alle loro spalle.
Il Segreto anticipazioni dal 19 al 23 agosto: Mercedes indaga sul passato del marchese e scopre che aveva una sorella che si è tolta la vita perché abbandonata sull’altare da Salvador Castro. Ecco perché vuole vendicarsi della famiglia.
Il bambino di Angustias nasce dopo un difficile travaglio. Il piccolo presenta però subito dei problemi di salute. Il dottor Guerra, che lo visita, spiega a Tristan che suo figlio non è completamente fuori pericolo.
Soledad e il marchese firmano un accordo matrimoniale, con conseguente cessione al nobile di metà dell’eredità spettante alla ragazza. Intanto Mariana vorrebbe dire a Soledad che Juan è vivo e così chiede consiglio ai fratelli.
Francisca convince Sebastian a partecipare al ricevimento di inaugurazione della fabbrica conserviera, organizzato guarda caso lo stesso giorno della festa che Raimundo ha indetto per celebrare la sua vittoria alla fiera.
Per Pepa non è un buon periodo: da una parte c’è Emilia, che è gelosa di lei per l’interesse che Alberto ha nei suoi confronti. Dall’altra c’è Tristan, così preso dal figlio appena nato, che rimanda le promesse fatte a Pepa. I due ritrovano presto l’armonia e Alberto li scopre proprio quando si stanno rappacificando con un bacio.
Il figlio di Angustias e Tristan ha bisogno di nutrimento, che la madre non può fornirgli essendo priva di latte: a quel punto Pepa va a cercare una balia. Angustias è angosciata in quanto non può prendersi cura del suo bambino, ma Tristan non vuole cedere: sarà Pepa a badare al piccolo.
Juan fa ritorno alla villa e apprende da Soledad dell’esistenza del suo promesso sposo, il Marchese di Albi.
Emilia scopre delle vecchie lettere tra suo padre e donna Francisca, e intende scoprire cosa c’era tra loro, insieme al fratello. Sebastian chiede spiegazioni a suo padre della vera natura dei rapporti con Francisca Montenegro, senza ricevere risposta.
Felisa trama una terribile vendetta per estromettere Pepa dalla loro vita.
Il bambino di Angustias muore e così donna Francisca e Tristan, dopo i primi attimi di sconforto, iniziano a pensare che la colpa sia di Pepa. Tristan ordina quindi ad Alberto di fare l’autopsia riguardo alla morte del bambino e chiede a Pepa un giuramento che lei si rifiuta di fare.
Pepa consiglia di non dire nulla a Martìn di quello che è accaduto al fratellino e così Soledad decide di portarlo a Munia da alcuni parenti.
Soledad chiede al marchese di annullare il fidanzamento, ma quest’ultimo, nonostante si impegni con lei, nasconde un piano per metterla definitivamente fuori gioco, grazie alla complicità di Mercedes.
Mercedes incontra nel bosco Juan e, pur di conquistare la fiducia del ragazzo, concede a lui e Soledad alcune ore da soli.
Sebastian chiede a Raimundo spiegazioni sulle lettere di Francisca, ma il padre non risponde come vorrebbe.
Donna Francisca viene a sapere che Sebastian ha chiuso il contratto con gli agricoltori per quindici centesimi al chilo, ma non è soddisfatta e invia Mauricio con lo scopo di ottenere un prezzo minore.
Dolores inventa una storia in cui lei e Pedro sono stati invitati a corte ad assistere all’incoronazione. Così cominciano i guai…