Il Segreto anticipazioni dal 17 al 22 novembre 2014
Maria teme di essere incinta ma non ha il coraggio di dirlo a Gonzalo. Intanto rompe il fidanzamento con Fernando. Hipolito dichiara il suo amore a Quintina.
Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 17 al 22 novembre 2014
Lunedì – Luis viene minacciato da Fernando per conto di Olmo, ma non sembra intenzionato a smettere di aiutare Soledad. Hipolito vive un’autentica infatuazione per Quintina e lo confida ai suoi genitori. Don Celso organizza un incontro tra Gonzalo e l’arcivescovo di Saragozza, ma Gonzalo non vuole lasciare il paese senza prima salutare i suoi cari, perciò Don Anselmo parte al suo posto. Nel frattempo, Soledad dice alla madre di voler aiutare Luis e le chiede di darle i soldi che le spettano, in modo che possa mantenerlo lei personalmente.
Martedì – Emilia, preoccupata per lo strano comportamento del padre, decide di chiedere aiuto a Francisca. All’emporio, Hipolito si dispera perchè Quintina non si è presentata al loro appuntamento. Nel frattempo, Roque caccia di casa Pia, mentre Tristan riceve la visita di Lazaro, un uomo che ha combattuto in guerra con lui. Infine Maria si reca da Gonzalo per sapere il motivo del suo comportamento nei suoi confronti. María riceve spiegazioni da Gonzalo, meno che le parole che a lei sarebbe piaciuto ascoltare. Fernando la segue, ma non riesce a distinguere se il sacerdote e la ragazza si stiano baciando o solo abbracciando. Il ragazzo in seguito spiega a Olmo quello che a visto e il padre gli spiega di non perdere di vista i suoi interessi. Soledad riesce a far sì che Luis rimanga, con l’aiuto di Francisca. Ad Alfonso tornano indietro i telegrammi che avevano inviato a Sebastían, ma lo tiene nascosto a Emilia. Pía compra una saponetta e del formaggio a credito all’emporio, tanto da far insospettire Dolores. Anche Rosario si preoccupa al vedere la ragazza, e chiede a Emilia di cercare di scoprire cosa le succede.
Mercoledì – Hipolito aspetta Quintina e quando finalmente la ragazza si presenta, lui le legge il suo libro. Raimundo chiede a Francisca di sposarlo, e nonostante sia una mossa disperata, Francisca risponde di sì. Don Celso non lascia scelta a Gonzalo e gli dice che partiranno per Saragozza entro due settimane. María restituisce a Fernando i regali, a parte la camicia da notte, con la scusa che le si è strappata. Una volta rimasta sola con la zia Mariana, María si sente male. Non sarà incinta?
Giovedì – María conferma che è possibile che il suo malessere sia dovuto al fatto che è incinta di Gonzalo. Don Celso fa girare la notizia della partenza del sacerdote, tanto che anche María lo viene a sapere all’emporio di Dolores. La ragazza aspetta il suo turno per la confessione: dirà a Gonzalo la verità? Hipólito racconta a Quintina della sua famiglia, ma lei è molto ermetica rispetto alla sua vita privata e anche stavolta nega al giovane Mirañar di accompagnarla a casa. Pía torna a casa chiedendo clemenza, ma Roque le nega aiuto, se non dandole una coperta. Emilia si interessa alla donna, come le aveva chiesto Rosario, ma la notizia che Raimundo vuole sposare Francisca, cattura la sua attenzione.
Venerdì – Fernando fa il finto tonto mentre visita Gonzalo, raccontandogli il fallimento del suo fidanzamento. Soledad e Luis si rendono conto che Fuensanta è sempre intorno a loro, e sospettano che sia al soldo di Olmo. Soledad nota che la lettera di Luis non è più al suo posto e decide di occuparsi della domestica. Raimundo, contravvenendo a quanto pattuito con Francisca, annuncia il loro matrimonio e Don Anselmo, che ancora non si rimette dalle fatiche del viaggio, intuisce che ci sia qualcosa dietro queste nozze improvvise, ma Francisca gli assicura che non potrà evitare il disastro. Maria era decisa a dire a Gonzalo di aspettare un bambino, ma scappa dal confessionale. Mariana le dice che dovrà rimettersi con Fernando e cercare di far credere che il bambino sia suo. Alla fine, però, Maria decide di volerlo crescere da sola. Gonzalo è pronto alla partenza, e Maria continua a lanciargli frecciatine sulla sua codardia, perchè non ha saputo abbandonarsi al loro amore. Hipólito è innamorato di Quintina e svela ai genitori che la ragazza è cieca. Dolores sembra farsene una ragione fin da subito, ma in realtà vorrebbe saperne qualcosa di più.
Sabato – Emilia capisce che Raimundo e Alfonso le stanno nascondendo qualcosa e si sfoga con Donna Francisca la quale offre il suo aiuto per scoprire la verità. Ma forse non sono queste le sue vere intenzioni. Hipolito dichiara il suo amore a Quintina, che lo ricambia di cuore. Ora però deve presentarla ai suoi genitori che non vedono di buon occhio la compagnia di saltimbanchi di cui fa parte la ragazza.