Il Segreto anticipazioni dal 13 al 18 ottobre 2014
Gonzalo confessa a Tristan di essere Martin. Olmo seduce Pia. Raimundo e Francisca iniziano a frequentarsi pubblicamente.
Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 13 al 18 ottobre 2014
Lunedì – Gonzalo confessa a don Anselmo che la sua vocazione è salda, ma il sacerdote è preoccupato. Soledad racconta al fratello quello che le è successo: sia Tristán che Rosario sono angosciati per lei. Francisca si presenta da Raimundo chiedendogli di prendere un caffè con lei. Gonzalo alla fine decide di confessare a Tristán chi è veramente. E Tristan, dopo avere ascoltato i suoi ricordi di bambino felice a Puente Viejo assieme a lui e a Pepa, lo accoglie tra le sue braccia. Martin gli chiede di non rivelare questa notizia ad altri, per il momento. Alfonso ed Emilia litigano sempre più spesso e lo fanno anche davanti a Maria, la quale si rifugia a casa di Francisca.
Martedì – Raimundo e Francisca cominciano a frequentarsi anche pubblicamente richiamando il fastidio di Emilia ed Alfonso. Pia, dopo le avance, di Olmo è sempre più irrequieta ed insoddisfatta del suo matrimonio con Roque. Raimundo e Francisca iniziano a frequentarsi anche in pubblico, suscitando la curiosita’ e lo stupore di tutti i paesani di Puente Viejo.
Mercoledì – Maria e Gonzalo inaugurano la scuola per adulti e questo li porta a trascorrere più tempo insieme. Pia è sempre più attratta da Olmo. Fernando insiste per avere una prova d’amore da Maria che gli concede un bacio. Ma la ragazza è perseguitata dagli incubi e Gonzalo la convince a raccontargli cosa la tormenta. Tristan e Gonzalo cacciano dal paese German, il prepotente cognato di Marisa, ma l’uomo minaccia di tornare a vendicarsi.
Giovedì – Raimundo non ha intenzione di rinunciare all’amore della sua vita e Francisca sembra finalmente cedere. Olmo dà istruzioni a Fernando affinchè sovraccarichi di lavoro Roque in modo da avere la possibilità di frequentare indisturbato la bella Pia. Le cose tra Francisca e Raimundo vanno decisamente meglio, a differenza di Emilia e Alfonso che non fanno altro che litigare. Emilia si pente profondamente per aver lasciato che sua figlia andasse a vivere dalla Montenegro, ma ormai è troppo tardi. Roque lavora duramente per guadagnarsi un po’ di soldi in maniera onesta. A volte è costretto anche a lavorare di sera. Pia inizia a lamentarsi ed è sempre più infelice. Olmo, dopo essere stato rifiutato per l’ennesima volta da Soledad, seduce Pia.
Venerdì – Tristan e Gonzalo si stanno riavvicinando ogni giorno di più. Tristan gli racconta alcune cose della vita di Pepa prima che Gonzalo venisse al mondo e dopo essere scomparso per sempre dalle loro vite. Pedro sta sempre peggio: ha preso per sbaglio delle pillole di Dolores che gli stanno creando un curioso effetto collaterale. German, dopo essere stato umiliato davanti a tutto il paese da Gonzalo, lo aggredisce e lo ferisce.
Sabato – Tristan, dietro insistenza di Gonzalo, rievoca i tristi ricordi della morte di Pepa, ma il dolore è insostenibile e decide di non parlarne più. Raimundo è ferito dalla decisione di Francisca di restare solo buoni amici.