Il ritorno dei Visitors, su Abc
Uno dei telefilm simbolo degli anni ’80 potrebbe tornare presto in televisione con una versione tutta nuova. Era impossibile pensare infatti che, in questi tempi in cui il remake è tanto di moda, non ci fosse spazio per riproporre “I Visitors”, e così sarà.Ad interessarsi del progetto sono Abc e la Warner Bros., che hanno
Uno dei telefilm simbolo degli anni ’80 potrebbe tornare presto in televisione con una versione tutta nuova. Era impossibile pensare infatti che, in questi tempi in cui il remake è tanto di moda, non ci fosse spazio per riproporre “I Visitors”, e così sarà.
Ad interessarsi del progetto sono Abc e la Warner Bros., che hanno ordinato la sceneggiatura del pilot a Scott Peters, produttore e creatore di una serie fantascientifica dei nostri anni, ovvero “The 4400”. Convinto che non si sarebbe più occupato di questo genere narrativo, Peters si è ricreduto non appena ha sentito nominare il titolo, così almeno ha detto lui.
I protagonisti non saranno più Mike Donovan (Marc Singer) e Juliet Parrish (Faye Grant), ma Erica Evans, un’agente della sicurezza nazionale con un figlio problematico, che creerà ancor più guai all’arrivo degli alieni, con i quali vorrà diventare alleato. Novità anche sul fronte dei contenuti.
Se la serie originale voleva essere una metafora del nazismo e dell’Olocausto, Peters ha spiegato di voler percorrere un’altra strada, che gli permetta di “esplorare cosa succede quando le masse hanno cieca fiducia nei loro leader”.
Nonostante questo, però, gli elementi che hanno reso questa serie storica -con ascolti record sia in America che in Italia, trasmessa nel 1986 da una giovane Canale5– rimarranno presenti: dalle scene dell’invasione degli alieni a bordo delle loro astronavi, a quelle in cui gli extraterrestri si sfilano la maschera umana, mostrando le loro vere sembianze (ho i brividi solo a pensarci).
Nella versione di 20 anni fa, lo ricordiamo, i Visitors venivano sulla Terra promettendo aiuto, mentre il loro scopo era quello di rubare le riserve d’acqua del pianeta. Chissà se nel remake verranno per lo stesso motivo (in questo caso rimarrebbero delusi, visto che di acqua ce n’è già poca, purtroppo) o se sarà proposto qualcosa di diverso.
Non possiamo non chiedervi qual è la vostra opinione: siete curiosi di vedere una nuova generazione di Visitors o pensate che il rischio di rovinare i ricordi di una serie cult siano alti?
[Via Variety]