Home Notizie Il Ristorante degli Chef, quarta puntata: eliminato Matteo (dopo 3 ore e 20’…)

Il Ristorante degli Chef, quarta puntata: eliminato Matteo (dopo 3 ore e 20’…)

Il Ristorante degli Chef, quarta puntata con due chef stellati e tanti ospiti.

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:06

Il Ristorante degli Chef, diretta quarta puntata

Il Ristorante degli Chef, anticipazioni quarta puntata

Giro di boa per Il ristorante degli chef, che stasera, martedì 11 dicembre, su Rai 2 alle 21.20 vede svolgersi la sua quarta puntata. Almeno una eliminazione nella lunga serata che si articolerà nelle ormai tre consuete prove, tra sfida individuale, servizio serale e battaglia finale. I giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì giudicheranno il comportamento dei 7 concorrenti reduci. In palio per il vincitore la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana ALMA, fondata e a lungo diretta da Gualtiero Marchesi. Ospiti gli chef Tino Vettorello, in sala durante il servizio per assaggiare i piatti dei concorrenti, Diego Rossi, quest’ultimo coinvolto nella battaglia finale tutta a base di quinto quarto, ovvero delle interiora.

Il Ristorante degli Chef, le prove

E’ l’ingrediente del cuore il tema della prima prova, quella individuale: per i 7 concorrenti è già tempo di incontrare amici e parenti; saranno loro a portare ai propri cari l’ingrediente con cui dovranno realizzare in un’ora un piatto convincente.

I due migliori saranno i Capi Brigata del Servizio Serale che ha come tema “Cena d’autunno”, con Philippe Léveillé executive chef. Ospiti in sala per il servizio Fabio Troiano, Manuela Villa, Vittoria Schisano, le vincitrici dell’ultima edizione di Pechino Express Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, con Eva Grimaldi e Roberta Garzia. Ospiti d’onore lo chef “olimpico” Tino Vettorello e Marisa Laurito, che arriverà in cucina.

Come sempre, vincerà il servizio la Brigata che ottiene il maggior numero di stelle in palio: una viene assegnata alla brigata che ha avuto più comande, un’altra dal tavolo di esperti che assaggia entrambi i menù, la terza invece è assegnata dai giudici che dovranno valutare sia la qualità dei menù sia la gestione della cucina.

Il capo della brigata vincente passa direttamente alla puntata successiva insieme al suo migliore assistente. Tutti gli altri vanno alla Battaglia Finale, con la partecipazione dello chef Diego Rossi, esperto del quinto quarto che sarà l’oggetto della sfida. Nella prima parte i concorrenti dovranno riconoscere le interiora, quindi avranno un’ora per farne un piatto. Il peggiore sarà eliminato.

Il Ristorante degli Chef, il format

Il programma è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe, ed è prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic. Il programma è scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi. In tutto sono previste 6 puntate da oltre due ore.

Il Ristorante degli Chef, come seguirlo in diretta e in live streaming

Il programma va in onda il martedì in prima serata su Rai 2 e su Rai 2 HD (DTT, 502), oltre che in live streaming su RaiPlay, dove sarà poi disponibile on demand.

Il Ristorante degli Chef, second screen

Per seguire sui social Il Ristorante degli Chef si può usare l’hashtag #IlRistoranteDegliChef e si può dare un’occhiata ai profili di Rai 2 (FB, Twitter, Instagram).

Â