Il primo decennio di TvBlog
10 anni di televisione raccontata sul web.
Buon compleanno, TvBlog. Dieci anni fa appariva il primo post su queste pagine. Un post con l’ID numerico =1: si parlava di Striscia, Bonolis, Maria De Filippi, Affari tuoi. Dieci anni dopo siamo ancora lì, tutto sommato. Sembra che non sia passato poi molto tempo, ma dieci anni sono una fetta di vita molto importante, ed è giusto celebrarli.
Sempre senza prendersi troppo sul serio (ecco perché gli auguri ce li facciamo cantare addirittura da Marylin!).
In questi dieci anni ne abbiamo viste, in onda e non, di tutti i colori, ma siamo ancora qui a raccontarvi la televisione italiana (e non solo). Il che ci sembra una cosa molto bella, consci sia dei nostri pregi sia dei nostri difetti e limiti.
Incidentalmente, quel primo post era scritto da me: all’epoca mi firmavo solo Malaparte. Senza stare a esagerare con l’amarcord, anche per me è passata una bella fetta di vita (dieci anni di lavoro, un lavoro al quale si dà tutto, sono tanti) e nel frattempo ho cominciato ad occuparmi di tutta Blogo, provando, ogni giorno, a fare, per quanto possibile, quel che abbiamo fatto qui. Nel frattempo la squadra di TvBlog si è ingrandita, qualcuno ha fatto altre scelte, strade si sono separate, altre si sono unite; grazie al lavoro di Diego Odello Blogo ha una sezione dedicata all’intrattenimento competitiva in tutti i settori: non solo televisione, insomma, ma anche musica, cinema, gossip. E i lettori che ci hanno accompagnati sempre, nel bene e nel male, come dimenticari? E la “concorrenza”, e le “lotte” per arrivare prima, per l’annuncio, l’anticipazione, la competizione nelle SERP? E l’amore-odio che la tv prova per TvBlog? Come dimenticarlo? Come negarlo?
Infine, la squadra: è davvero pazzesca, quindi lasciate che faccia gli auguri a tutti loro, che arrivino a festeggiarne altri dieci, di decennali.