Il Prigioniero – The Movie
Udite udite, appassionati di serie tv. The Prisoner (il Prigioniero, replicato in Italia di recente su Italia1) starebbe per diventare un film per il cinema, diretto da Christopher Nolan. La Universal avrebbe già preso accordi con Chris Nolan (Memento, Insomnia, Batman: Begins) per fargli dirigere questa riedizione da grande schermo di una delle serie di
Udite udite, appassionati di serie tv. The Prisoner (il Prigioniero, replicato in Italia di recente su Italia1) starebbe per diventare un film per il cinema, diretto da Christopher Nolan. La Universal avrebbe già preso accordi con Chris Nolan (Memento, Insomnia, Batman: Begins) per fargli dirigere questa riedizione da grande schermo di una delle serie di fantascienza più discussa di sempre (cui dedicheremo presto una scheda-amarcord) e nel cuore di molti appassionati sebbene risalente addirittura gli anni ’60.
Non è la prima volta che si parla di progetti relativi a The Prisoner: quella celebre line che ha ispirato anche gli Iron Maiden (I’m not a number, I’m a free man) è nei sogni di molti addetti ai lavori. In un primo tempo si ventilò l’ipotesi di un film diretto da Mel Gibson, poi un remake per la tv. Ora questo, che però sembra essere più di un semplice rumor. Staremo a vedere: dal finale della serie, tutto il mondo aspetta che qualcosa succeda ancora, nel Villaggio.
[Via Variety]