Home Notizie Il Più Grande Pasticcere 2015 | I Concorrenti

Il Più Grande Pasticcere 2015 | I Concorrenti

Il Più Grande Pasticcere 2015 ha scelto i 10 concorrenti della seconda edizione.

pubblicato 28 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:04

Il Più Grande Pasticcere, i 10 concorrenti sono ormai stati scelti. Al termine della prima puntata, infatti, abbiamo avuto la rosa dei 10 pasticceri che si daranno battaglia nella seconda stagione del cooking talent di Rai 2.

Ma vediamo chi sono i 10 concorrenti protagonisti delle prossime cinque puntate del programma.

In tutto si tratta di quattro donne e sei uomini. Non mancano pasticceri stranieri o ‘oriundi’: spicca la giapponese Kanako Murakami insieme all’albanese Mario Peqini; vanta origini greche, invece Athina Patsis, mentre Federico D’Ambrosio annovera legami con l’Argentina, celebrati con il Dulce de Leche presentato nel primo dolce. Il Più Grande Pasticcere non potrà contare invece su un concorrente 17enne di nome Matteo, come invece fa Bake Off Italia: non sarebbe stato male, però, averne due in due diversi talent.

Conviene elencarli:

KANAKO MURAKAMI di Sendai, trasferitasi in Italia per la pasticceria; lavora a Firenze.

GIUSY VERNI, 35 anni di Bari, nella vita ‘cake designer’ e ora impegnata a dimostrare di essere non solo una decoratrice, ma anche una pasticcera.

DEBORA VENA di Verona, brava ma poco sicura di sé, tanto da aver pensato di abbandonare la selezione; a incoraggiarla ci ha pensato Biasetto.

ATHINA PATZIS, 23 anni, romana di origini greche, presentatasi alle selezioni con il fidanzato Andrea che però non ce l’ha fatta, proprio all’ultima prova.

FEDERICO D’AMBROSIO, 29 anni, pasticcere a domicilio.

GIOVANNI CAPPELLO, 29 anni, di Palermo, che ha subito conquistato la giuria.

MARIO PEQINI, 28 anni, di origini albanesi, ormai da tempo a Milano, premiato come miglior chef patissier 2013 a Identità Golose.

LORENZO PUCA, 26 anni, di Teramo.

SEBASTIANO CARIDI, calabrese che vive a Faenza, che ha una moglie e un figlio in arrivo;

CORRADO CAROSI, di Sarzana.