Il Piccolo Principe arriva dal 10 dicembre su Raidue
Il Piccolo Principe, dopo l’assaggio a gennaio scorso, la nuova serie d’animazione in onda dal 10 dicembre su Raidue.
Ne avevamo parlato qualche tempo fa. Dopo l’anteprima ad inizio anno arriva finalmente la serie completa de “Il Piccolo Principe” (Le Petit Prince) in esclusiva su Raidue a partire dal 10 dicembre, il sabato e la domenica alle 8.00. La coproduzione internazionale in Cgi (c’è anche RaiFiction) diretta da Pierre Alain Chartier attualmente sta andando in onda sul canale francese France 3.
Per gli appassionati dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry, e per le nuove generazioni che non l’hanno ancora letta sarà un’occasione per conoscere una delle opere letterarie più celebri del XX secolo anche se a cartoon.
Il Piccolo Principe deve lasciare il suo asteroide B612 perché l’universo è in pericolo. Il colpevole del caos creato nella galassia è il Serpente che odia il Principe e percorre l’universo allo scopo di corrompere gli adulti utilizzando i loro pensieri malvagi, e così, spegnere i pianeti. Per salvare e risolvere la situazione il protagonista lascia la sua Rosa e si avventura per la galassia assieme all’amico Volpe visitando i vari pianeti ed entrando in contatto con personaggi assurdi e bizzarri.
Ogni weekend andranno in onda due episodi consecutivi da 26 minuti. Se non riusciste a seguire la serie animata potete sempre vederla in replica dal 3 marzo su Rai YoYo.