Il peccato e la vergogna, le repliche su Canale 5 da stasera (in attesa della seconda stagione)
Su Canale 5 le repliche de Il peccato e la vergogna, la fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri trasmessa nel 2010 e di cui a breve andrà in onda la seconda stagione
Stasera, alle 21:10, Canale 5 ripropone “Il peccato e la vergona”, la fiction di Ares andata in onda a settembre 2010. Le sei puntate, scritte da Teodosio Losito, George Eastman e Laura Sabatino, dirette da Luigi Parisi ed Alessio Inturri, serviranno a rinfrescare la memoria al pubblico, dal momento che prossimamente (con ogni probabilità dopo la messa in onda delle repliche pare in autunno, visto che deve essere ancora girata), andrà in onda la seconda stagione della serie.
Ambientata a Roma, negli Anni Trenta, la storia ha come protagonista Nito (Gabriel Garko), giovane ribelle che dopo aver passato l’infanzia in orfanotrofio finisce in riformatorio. Una volta uscito, la sua vita continuerà sulla cattiva strada, grazie a Toni (Giovanni Scifoni), il suo unico amico, che lo convince a lavorare per il Bisonte (Massimo Corvo), pericoloso boss mafioso.
Sarà proprio lui ad ordinare ai due di punire Guido Tabacchi (Emilio Bonucci), suo debitore. Il carattere di Nito porterà l’uomo in ospedale, dove il protagonista incontrerà Carmen (Manuela Arcuri), giovane e bella ragazza che lavora come modella. Tra i due scocca l’amore, ma appena Carmen scoprirà il lavoro di Nito, cercherà di allontanarsene subito.
Inizia così la caccia di Nito a Carmen, che nel frattempo fa la conoscenza del giovane Giulio Fontamara (Eros Galbiati), contro cui Nito, entrato intanto nella polizia fascista, scaglierà tutta la sua rabbia. Un teleromanzo a tutti gli effetti che, ai tempi, raccolse un buon numero di telespettatori, restando sui cinque milioni e mezzo di media ed uno share di oltre il 20%, con un picco, nella quarta puntata, di 6,4 milioni di telespettatori.
Merito anche di due protagonisti, Garko e l’Arcuri, ormai noti nell’immaginario nazional-popolare come “eroi/vittime” delle storie di Losito, capace di raccontare passioni private sullo sfondo di eventi storici che hanno cambiato l’Italia (schema ripetuto anche nel recente “Sangue caldo”). Ovviamente, a contribuire al successo ci hanno pensato anche le scene “hot” interpretate dai due.
Il peccato e la vergogna su Canale5 con Gabriel Garko e Manuela Arcuri