Il Paradiso delle Signore, sesta puntata 4 gennaio 2016: riassunto
La sesta puntata della nuova fiction di Rai Uno con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri e Giusy Buscemi.
Il paradiso delle signore, sesta puntata
Per fare un favore ad Andreina, Mori ospita al Paradiso una mostra di quadri della Fondazione Mandelli. Per la prima volta nella sua storia, il Paradiso chiude le porte ai clienti per accogliere i ricchi e importanti amici della famiglia Mandelli. Ma durante l’evento, Mori, infastidito dall’atteggiamento di Andreina nei confronti di Teresa, decide di riaprire l’ingresso, creando una nuovo motivo di crisi con la famiglia Mandelli.
Durante la preparazione dell’esposizione, Teresa e Vittorio si avvicinano ulteriormente e il pubblicitario confessa a Mori che quello che prova per Teresa è molto più di una semplice infatuazione.
Mario, il fratello di Teresa, arrivato a Milano anche con la speranza di facili guadagni, viene fermato dai Carabinieri per spaccio di sigarette ma grazie all’intervento di Mori, l’episodio non ha conseguenze.
Teresa è molto preoccupata e spinge il fratello a cercarsi un lavoro quanto prima. Mori aiuta Teresa a risolvere la situazione, assumendo Mario come magazziniere.
Quinto, nel frattempo, ha saputo che Anna si è concessa a Massimo ed ha deciso di allontanarsi dalla ragazza con il cuore in frantumi.
Mori è sempre in cerca di idee che possano fare conoscere il Paradiso delle Signore. Per questo lancia una nuova iniziativa per la festa della mamma: una giornata di vendite dedicata esclusivamente alle mamme e ai loro bambini.
Vittorio, su consiglio di Teresa, coinvolge nell’organizzazione della festa, la scuola dove insegna il fratello Edoardo, nel tentativo di riconciliarsi con lui.
Vittorio è sempre più preso da Teresa e in un momento di intimità prova a baciarla, ma la ragazza lo respinge.
La ‘festa della Mamma’ che si celebra al Paradiso è una giornata difficile per alcune delle commesse: per la Mantovani che decide di cercare sua figlia, affidata appena nata a un istituto di orfani, ma anche per Lucia che continua a nascondere, con sempre maggiore fatica, di essere madre. Proprio in occasione della festa la Mantovani lo scopre, ma con grande sorpresa di tutti, decide di non prendere provvedimenti. Per Lucia è una liberazione anche perché può finalmente svincolarsi dai continui ricatti di Cazzaniga.
Anna intanto ha la nausea. Sarà per il rifiuto di Quinto o per qualcosa di ancora più grave?
I Mandelli devono cedere alla volontà di Andreina e fissano la data delle nozze. Mori finge di essere felice e brinda dopo anni in cui con grande fatica è riuscito a non toccare alcolici.