pubblicato 25 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:27
-
21.30
Vittorio accompagna Teresa e le sue amiche al lavoro e ne approfitta per baciare la ragazza e dirle che l’ama.
-
21.34
Il matrimonio di Pietro e Andreina è sempre più vicino, ma lui è sempre meno convinto. Inoltre il suocero continua a volergli far confessare l’omicidio del fratello, con ogni mezzo.
-
21.37
Mori è anche impegnato a trovare un aggancio con la Callas, per avere un appuntamento con lei e proporle un vestito.
-
21.38
Mandelli vuole obbligare Cazzaniga ad uccidere Mori, ma lui si oppone, almeno finché può.
-
21.41
Quinto propone ad Anna di sposarlo, prima che la pancia cominci a vedersi. E lei accetta.
-
21.44
Vittorio riesce con l’inganno a incontrare la Callas e a proporle l’abito disegnato da Teresa.
-
21.50
Teresa va a casa di Vittorio e tra loro scatta la passione. Ma lei si ferma, ancora non se la sente di andare oltre, e lui è disposto ad aspettare.
-
21.53
Mori si introduce nell’ufficio di Mandelli per recuperare il verbale che lo accusa, ma viene fermato da Cazzaniga, che gli punta contro una pistola. Ma poi Cazzaniga lo lascia andare, rivelandogli che il verbale si trova nella cassaforte dello studio di casa Mandelli.
-
21.58
Mori poi passa la serata a bere con Jacobi, al quale confida di essere innamorato di Teresa.
-
22.01
Il fratello di Teresa, Mario, scopre una cassa piena di sigarette nel magazzino e su suggerimento di Teresa ne parla a Mori. Quest’ultimo chiama i carabinieri e sventa il contrabbando di Jacobi.
-
22.03
Vittorio propone a Teresa di andare con lui al matrimonio di Mori ma la ragazza non ne è felice.
-
22.04
Cazzaniga va al Paradiso per dire addio a Lucia: non può portare a termine il compito assegnatogli da Mandelli e se ne deve andare
-
22.05
I dipendenti del Paradiso danno a Mori e Andreina il loro regalo: un registratore con tutti i loro auguri.
-
22.09
Vittorio teme che Teresa sia ancora innamorata di Mori e glielo chiede apertamente. Lei nega e per rassicurarlo lo bacia. Ma sarà davvero così?
-
22.11
Jacobi sospetta che a tradirlo per il contrabbando di sigarette sia stata Clara e l’affronta minacciando la figlia. Lei a quel punto fa il nome di Mario.
-
22.17
Lucia, sconvolta dalla annunciata partenza di Cazzaniga, va a casa sua e fa l’amore con lui. Prima che lei se ne vada lui le propone di fuggire insieme a New York la mattina seguente. Cosa farà la donna?
-
22.21
Lucia torna a casa e trova una sorpresa: i suoi genitori sono andati a trovarla. La donna è al settimo cielo.
-
22.22
Vittorio ha continue sorprese per la sua Teresa, che sembra felice.
-
22.24
Lucia decide di restare a casa con suo figlio, mentre Cazzaniga l’aspetta inutilmente.
-
22.27
Il prototipo dell’abito per la Callas è pronto, e benché Mori sia ubriaco decide di portarlo personalmente, insieme a Teresa.
-
22.28
Mentre la Mantovani tiene d’occhio sua figlia, riesce a impedire che la bambina venga investita e questo le permette di conoscere Donata, la madre adottiva della piccola.
-
22.30
In auto Teresa e Mori litigano e la ragazza, spaventata dalla guida azzardata dell’uomo, decide di scendere e farlo andare via da solo. Lui, rimasto in auto da solo, continua a bere.
-
22.31
Poco dopo Mori, ubriaco, ha un incidente. Lui sta bene, ma il vestito per la Callas è rovinato.
-
22.33
Teresa arriva al Paradiso e trova ad attenderla un preoccupatissimo Vittorio.
-
22.34
Teresa affronta Mori, lo rimprovera per aver bevuto e si offre di sistemare in tempi brevissimi il vestito, visto che il giorno seguente la Callas partirà per New York.
-
22.35
Andreina è preoccupata perché Pietro la trascura e non sembra interessato alle nozze e ne parla con sua madre.
-
22.38
Quinto dice ad Anna che vuole costruire una casa in una notte, così che sarà loro, come prevede una legge.
-
22.40
Vittorio aiuta Teresa a sistemare il vestito per la Callas e l’opera finale è perfetta. Lui sta per regalarle un anello di fidanzamento, ma arrivano le amiche della ragazza e lui lascia perdere.
-
22.43
Tornati al Paradiso, Vittorio e Teresa trovano Mori. Tra i due uomini c’è una lite, per via del fatto che Pietro era ubriaco alla guida, e vengono alle mani. Teresa li separa e Vittorio capisce che la ragazza tiene ancora al capo.
-
22.46
Mario è uscito con la ragazza che gli piace, ma Jacopi rovina i suoi piani: si presenta davanti a lui per vendicarsi, ma è la ragazza a offrirgli l’occasione che cercava decidendo di andare via con lui e lasciando Mario come un fesso.
-
22.51
Pietro racconta a Teresa e Vittorio di aver iniziato una cura per disintossicarsi dall’alcol. Ma mentre l’uomo si fa aiutare per superare quel momento difficile, Vittorio trova nel cassetto dell’uomo un ciondolo che Mori ha comprato per Teresa.
-
22.54
Teresa e Vittorio passano la notte in ufficio accanto a Mori, ma la mattina seguente, quando Vittorio deve andare a portare il vestito alla Callas, Pietro fa indossare alla ragazza il ciondolo che aveva scelto per lei.
-
22.57
Cazzaniga, deluso da Lucia, si presenta al panificio del marito riconsegnandogli il foulard che la donna ha lasciato a casa sua. In questo modo gli fa capire che hanno avuto una relazione.
-
22.59
La Mantovani scopre che Donata è vedova e ha difficoltà ad andare avanti. La donna così pensa a come poter aiutare lei e sua figlia.
-
23.05
Vittorio torna con buone notizie dalla Callas: quando tornerà in Italia indosserà l’abito del Paradiso. Vittorio però ha visto al collo di Teresa il ciondolo e decide di affrontare Mori, chiedendogli di essere sincero con se stesso e con tutti e di ammettere che ama Teresa. Ma l’uomo dice di non potere.
-
23.07
A questo punto Vittorio decide di agire di testa sua e si fa vedere da Teresa insieme a Valeria, dicendo alla ragazza che lui non è fatto per una storia seria. Teresa non capisce che lo sta facendo per il suo bene, per lasciarla libera e mandarla tra le braccia di Mori, e soffre.
-
23.09
Vittorio regala l’anello di fidanzamento a Quinto, perché lo dia alla donna che ama, chiedendo di non dirlo a nessuno.
-
23.10
La Mantovani licenzia la Giuliani, che nessuno sopporta. Il motivo però è che vuole assumere Donata.
-
23.12
Lucia torna a casa ma il marito la caccia in malo modo, impedendole di vedere suo figlio, dicendole che sa del tradimento.
-
23.14
Pietro lascia Andreina in presenza di tutta la famiglia, dicendole che ama un’altra donna.
-
23.16
Poi si precipita da Teresa, per dirglielo e per confessarle che la ama. La bacia, ma lei gli chiede di andarsene.
-
aggiornamento automatico
Manca oramai una settimana alle nozze e al Paradiso ci si organizza per i regali. Le commesse comprano una zuccheriera in argento, i pubblicitari un registratore che utilizzano per registrare gli auguri del personale. Intanto Vittorio cerca di contattare la Callas per averla come testimonial della “Collezione Paradiso”.
Mandelli consapevole di non poter incastrare Mori e per evitare che la figlia lo sposi incarica Cazzaniga di ucciderlo. Mori intanto si introduce segretamente nella Fondazione Mandelli, con l’aiuto del vecchio amico Jacobi, sperando di poter recuperare il verbale che lo accusa e che è nella cassaforte, ad attenderlo c’è Cazzaniga.
Quinto ha deciso di sposare la sua Anna nonostante lei aspetti un figlio da Massimo. E mentre Silvana su consiglio di Roberto legge in una notte “Jane Eyre”, Lucia è alle prese con una crisi sentimentale. Dopo aver saputo che Cazzaniga ha deciso di lasciare per sempre il paese, si reca a casa sua e i due si abbandonano alla passione. Cazzaniga la informa che il giorno dopo si imbarcherà sull’Andrea Doria e le chiede di fuggire con lui.
Anche Vittorio vorrebbe fare la sua proposta a Teresa e acquista dal gioielliere un bellissimo anello di fidanzamento.
Mori deve consegnare alla Callas l’abito della nuova “Collezione Paradiso” creato per lei, Teresa lo accompagna nel caso ci siano da apportare modifiche. Ma Pietro si mette alla guida ubriaco e quando Teresa se ne accorge decide di scendere e di ritornare al Paradiso a piedi. Mori di li a poco fa un incidente e l’abito della Callas viene danneggiato. Quando Vittorio vede rientrare Mori e viene a sapere dell’accaduto si infuria e aggredisce l’amico che ha messo a rischio anche la vita di Teresa. La colluttazione si placa solo quando Pietro confessa i suoi problemi con l’alcool. Teresa e Vittorio decidono di aiutarlo. Il modo in cui Mori guarda Teresa però non sfugge al pubblicitario, tanto più che scopre nel suo cassetto il ciondolo a forma di sole che l’imprenditore ha comprato pensando a Teresa. A Vittorio basta vedere il ciondolo al collo di Teresa per capire che deve farsi da parte e, per facilitare il compito alla ragazza, si fa vedere in giro a braccetto con l’affascinante Valeria Craveri. Pietro, stanco della messa in scena con Andreina, la lascia e si dichiara a Teresa.
Cazzaniga deluso per il rifiuto di Lucia, consegna a Giovanni un foulard che la donna ha lasciato a casa sua nella loro notte di passione. Giovanni, furibondo, allontana Lucia impedendole di avvicinarsi al piccolo Paolo. Quinto, intanto, sempre più innamorato di Anna, decide di costruire una casa che sarà il loro nido d’amore. Se riuscirà a tirarla su in una sola notte, nessuno potrà togliergliela, in virtù di una legge dell’epoca.
Il paradiso delle signore | Nona puntata | Diretta
Il Paradiso delle Signore andrà in onda questa sera su Raiuno, a partire dalle 21.20 circa, con il penultimo episodio. La fiction si concluderà domani, e noi di Blogo seguiremo in diretta con voi entrambe le puntate. Teresa chi sceglierà tra Mori e Vittorio? Lo scopriremo in questi due ultimi episodi. L’appuntamento è per stasera su Raiuno e in liveblogging su Tvblog.
Il Paradiso delle Signore | Nona puntata | Anticipazioni
Teresa si sente ancora un po’ sotto choc a causa del tentativo di stupro che ha subito: non è facile per la giovane donna riprendersi. Come se non bastasse Teresa appare sempre di più in crisi dal punto di vista sentimentale e non sa davvero come affrontare e gestire la situazione con Pietro e Vittorio, anche se comincia a rendersi conto che il suo cuore batte decisamente più forte per uno dei due ‘pretendenti’: chi sarà il fortunato? Il tenebroso Mori oppure il giovane e scanzonato Vittorio?
Nel frattempo il fratello di Teresa, dopo aver evitato il peggio grazie all’aiuto di Mori, sembra aver messo la testa a posto e forse riuscirà a trovare anche il vero amore. Anna invece riceve la proposta di matrimonio ufficiale da Quinto, che vuole fare da padre al figlio che lei ha in grembo.
Il paradiso delle signore | Come vederlo
Il paradiso delle signore va in onda su Raiuno intorno alle 21.20, ma si può seguire anche in streaming sul sito della Rai a questo link. Dal giorno seguente, poi, la puntata può essere recuperata sul sito Rai Replay.
Il paradiso delle signore | Second Screen
Potete seguire la fiction anche su Facebook, sulla pagina ufficiale, e su Twitter, con l’account ufficiale @ParadisoSignore, con l’hasthtag #ilparadisodellesignore
Se vuoi aggiornamenti su Il Paradiso delle Signore | Penultima puntata | Riassunto e foto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.