Il paradiso delle signore, Christiane Filangieri a Blogo: “Severa direttrice delle commesse nella serie, zia delle ragazze sul set” (VIDEO)
Christiane Filangieri interpreta una algida zitella che cova nel segreto l’amore per il proprietario del grande magazzino in cui lavora
Clara Mantovani è la severissima direttrice del grande magazzino al centro di Il paradiso delle signore, la nuova serie tv in onda su Rai1 da martedì 8 dicembre per 10 puntate. A interpretarla è Christiane Filangieri, già vista in prodotti seriali di successo come Ho sposato uno sbirro, I liceali e I Cesaroni.
La Mantovani, zitella algida, si strugge in un amore impossibile che prova segretamente per il suo capo Pietro Mori (Giuseppe Zeno), il proprietario del grande magazzino. La donna, chiamata anche ad affrontare i fantasmi del suo passato, si tiene lontana dalle giovani commesse del magazzino, coordina il loro lavoro senza alcuna concessione all’amicizia e alla comprensione. Da tutte rispettata e temuta, Clara si ritrova sola nel suo ‘paradiso’, non essendo amata da nessuna. Sul set accanto alla Filangieri tante giovanissime attrici, alcune delle quali alla prima esperienza lavorativa:
Giulia Vecchio (che interpreta la commessa Anna Imbriani, Ndr) mi chiedeva dove mettersi per la luce. Le rispondevo: ‘Non l’ho imparato io in 20 anni, stai tranquilla, c’hai speranza…”. Tutte preparatissime, con tanta voglia di fare, mature, le ragazze oggi sono molto più avanti con la testa. Abbiamo lavorato benissimo, mi divertiva molto essere la zia delle ragazze. Faranno la loro strada, che sia sul lavoro o nella vita, ma faranno la loro strada.
L’attrice, che ha raccontato di non aver mai incontrato una responsabile di casting severa quanto la Mantovani, ha usato queste parole per convincere il pubblico a sintonizzarsi su Rai1 martedì sera:
Nelle feste di Natale tutti vogliamo stare bene e pensare positivo. In un periodo come questo in cui i telegiornali e quanto sta avvenendo ci portano ad abbassare le nostre energie, a stare male. È una cosa piacevole, dà speranza, parla di amore. Aiuta ad essere positivi, ottimisti e a non chiuderci come qualcuno nel mondo purtroppo vuole.
In apertura di post la video intervista integrale.