Anche oggi, lunedì 2 gennaio 2023, alle 16:05 su Raiuno va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 7, la nuova stagione (la quinta in formato daily, dopo due in prima serata) della fortunata fiction ambientata nella Milano di metà Anni Sessanta.
La serie è cominciata nel 2015 ed è andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni, fino al 2017. Dal 2018, invece, è diventato un appuntamento del pomeriggio feriale di Raiuno, con episodi della durata di 50 minuti circa ciascuno.
Il racconto, come detto, è ambientato durante gli anni Sessanta, nel primo grande magazzino di Milano, che il protagonista Vittorio Conti (Alessandro Tersigni, presente fin dalla prima stagione) ha rilevato e riaperto dopo la morte dell’amico Pietro Mori (Giuseppe Zeno, protagonista della serie in prime time). Le puntate raccontano le vicende dentro e fuori il negozio che coinvolgono le Veneri -ovvero le commesse- i vari dipendenti e le loro famiglie.Il Paradiso delle Signore 7, anticipazioni 2 gennaio (puntata 71)
Marcello (Pietro Masotti) ha grandi progetti per Palazzo Andreani appena acquistato in società con Adelaide (Vanessa Gravina), mentre Umberto (Roberto Farnesi) non si dà pace per aver perso l’affare. Alfredo (Gabriele Anagni) si mostra distaccato nei confronti di Irene (Francesca Del Fa) e lei, anche se non vuole darlo a vedere, inizia a risentirne.
Nel frattempo l’arrivo di un piccolo monello al Paradiso porta un po’ di vivacità: è Adelmo, vive in orfanotrofio e, con altri bambini, è momentaneamente affidato alla parrocchia di Don Saverio (Andrea Lolli). Matilde (Chiara Baschetti) confida a Vittorio di aver trascorso il capodanno con il marito e lui fa buon viso a cattivo gioco. Intanto Tancredi (Flavio Parenti) sorprende Matilde con un regalo.
Il Paradiso delle Signore 7, streaming RaiPlay
È possibile vedere la puntata de Il Paradiso delle Signore 7, oltre che durante la diretta su Raiuno, anche in streaming sul sito di RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie.