Il nuovo trailer del secondo film di X-Files
L’attesa per il secondo film di “X-files” inizia ad aumentare, in vista dell’uscita della pellicola prevista per il prossimo 25 luglio. Ad alimentare la curiosità dei fan del telefilm -ma anche dei semplici appassionati del genere- è arrivato un nuovo trailer ufficiale, presentato ieri al Paley Festival di Los Angeles.Introdotto dal regista nonchè autore della
L’attesa per il secondo film di “X-files” inizia ad aumentare, in vista dell’uscita della pellicola prevista per il prossimo 25 luglio. Ad alimentare la curiosità dei fan del telefilm -ma anche dei semplici appassionati del genere- è arrivato un nuovo trailer ufficiale, presentato ieri al Paley Festival di Los Angeles.
Introdotto dal regista nonchè autore della serie cult Chris Carter, il filmato -visibile dopo il salto– mostra ancora ben poco sulla trama, ma sa dosare gli ingredienti giusti per incuriosire il pubblico. Fa un certo effetto, infatti, rivedere insieme David Duchovny e Gillian Anderson, alias Mulder e Scully, di nuovo insieme dopo 6 anni, ancora alle prese coi casi paranormali che li hanno coinvolti in tv dal 1993 al 2002 (con l’eccezione cinematografica del ’98).
Il trailer punta molto sulla suspense, con l’uso di frasi ad effetto che in realtà dicono ben poco e qualche immagine che lascia intuire che al centro della trama ci possa essere un misterioso rapimento, ma anche sull’incontro tra i due protagonisti, dei quali vengono mostrati alcuni fotogrammi su un loro possibile coinvolgimento sentimentale. Oltre che dallo stesso Carter, il film è stato scritto anche dall’ex produttore esecutivo della serie Frank Spotnitz. Basterà come garanzia per mantenere intaccato il marchio di un serial entrato nella storia della tv degli anni ’90?