Licia Colò è pronta per la seconda edizione de Il mondo insieme, al via domenica 11 ottobre su Tv 2000 alle 15.20. Intervistata dal Tv Sorrisi e canzoni, la conduttrice ha così commentato il suo stato d’animo alla vigilia del debutto:
“Nella scorsa stagione abbiamo piantato un seme ed è cresciuto. Ora la pianta deve diventare un albero. Cercheremo di fare ciò che ci ha chiesto Paolo Ruffini: portare più prestigio in Il mondo insieme grazie agli ospiti. Abbiamo lavorato a lungo per avere Kevin Richardson, il papa dei leoni, che si batte contro la caccia a pagamento, o Kailash Satyarthi, che ha condiviso con Malala il Premio Nobel per la Pace 2014”.
E poi non può mancare la concorrenza con il suo storico ex-programma, Alle falde del Kilimangiaro, al via alla stessa ora su Rai3:
“Siamo Davide contro Golia ma l’anno scorso sui social network li abbiamo stracciati. Se ancora non gli abbiamo rubato la metà del pubblico è solo perché non tutti sanno che ora sono su Tv 2000!”.
Il mondo insieme, quest’anno, avrà una novità su tutte che vuole strizzare l’occhio al pubblico giovane. Andrà, infatti, a caccia di aspiranti documentaristi:
“Non amo la parola talent, ormai li fanno tutti. Ma è vero che cerchiamo 19 giovani di talento per trasformarli in documentaristi. Avranno un contratto per realizzare alcuni documentari. In un periodo in cui il lavoro scarseggia mi sembra una bella iniziativa”.
Per partecipare a Regista del mondo cercasi basta inviare il curriculum e un breve estratto di un proprio lavoro a ilmondoinsieme@tv2000.it.