Il Mistero di Sleepy Hollow sarà una serie tv?
Il noto film di Tim Burton, tratto da un racconto dell’800, forse approderà sul piccolo schermo. Ci stanno lavorando anche gli autori di Fringe,
Il Mistero di Sleepy Hollow (1999) è uno dei film più riusciti di Tim Burton, ma non solo. La pellicola è ispirata al racconto La Leggenda della Valle Addormentata di Washington Irving, pubblicato per la prima volta nel 1819. Il 2012 sembra essere una nuova importante data per questa storia di misteriosi delitti e cavalieri fantasma perchè, a quanto pare, un team di autori decisamente prestigioso starebbe lavorando ad un suo adattamento per il piccolo schermo. Si tratta di una serie tv, ma forse anche due.
Due perchè due sono i progetti su cui stanno lavorando due diverse squadre di autori, note per aver portato al successo telefilm celebri a livello internazionale. Entrambi i progetti sono intitolati semplicemente Sleepy Hollow e propongono una rielaborazione in chiave moderna della trama. Il protagonista, Ichabod Crane, sarà un agente dell’FBI chiamato nella cittadina che dà il titolo alla serie per indagare su un discreto numero di inquietanti dipartite. E su un fantasma decapitato che semina il panico tra gli abitanti, naturalmente.
Del primo progetto si sa solo che è curato da Grant Scharbo e Patrick Macmanus, autori di Missing, e che i due sarebbero in trattative con il network The Cw. Invece, il secondo progetto sarebbe stato ideato dalle menti di Alex Kurtzman e Roberto Orci, produttori di Fringe, che hanno alle spalle la collaborazione a molti blockbuster: da Transformers a Mission Impossible 3, da La leggenda di Zorro a Star Trek.
E’ ancora decisamente troppo presto per poter parlare di indiscrezioni sulla trama, ma pare che nel secondo progetto oltre all’elemento mistery, ci sarà anche spazio per una relazione sentimentale tra il detective protagonista e un’agente di polizia del paesino infestato. Questo progetto è stato proposto alla Fox, CBS, ABC e alla NBC, ma non c’è ancora nulla di definitivo.
Dunque abbiamo un racconto breve dell’800 che diventa un lungometraggio alla fine degli anni 90 e che nella seconda decade del 2000, promette di diventare una serie tv grazie a due progetti che si sfideranno per raggiungere le televisioni di tutto il mondo. Tim Burton aveva creato un piccolo gioiello cinematografico. Chissà se la stessa magia si ripeterà sul piccolo schermo. Ma soprattutto: ve lo immaginate uno Sleepy Hollow senza Johnny Depp?
[Via tvline.com]