Il Mistero della conduzione di Raz Degan
Li avete visti i promo di Mistero che annunciano il nuovo conduttore Raz Degan (dato in anteprima assoluta da TvBlog)? A chi si sintonizza per la prima volta sembra che l’attore (?) sia stato coinvolto nel remake di Sorellina, il principe del sogno. Con la differenza che ora Nicole Grimaudo lavora con Ozpetek e Tornatore,
Li avete visti i promo di Mistero che annunciano il nuovo conduttore Raz Degan (dato in anteprima assoluta da TvBlog)? A chi si sintonizza per la prima volta sembra che l’attore (?) sia stato coinvolto nel remake di Sorellina, il principe del sogno. Con la differenza che ora Nicole Grimaudo lavora con Ozpetek e Tornatore, mentre il magnetico Raz è reduce da Ballando con le stelle.
A voler essere meno cattivi, Italia 1 si sarebbe ispirata al concept di un suo telefilm, Kyle Xy, facendo di Degan (con torso nudo in bella vista) una sorta di figaccione fantasy sceso in terra. Se, invece, si preferisce essere realisti, il Mistero della conduzione di Raz Degan è presto detto: creare la risposta ormonosa alle fantasie del pubblico femminile (o gay?), stanco delle Fiammetta Cicogna e Raffaella Fico male oriented.
Degan continua a negare alla stampa che il suo sbarco su Italia 1 dipenda dal Ritorno di Paola Barale, bravissima alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Ma, tant’è, il suo debutto di conduttore – dopo anni di militanza nella moda e nella recitazione – avviene proprio ora, seguendo lo stesso percorso di Cristina Chiabotto (da Milly Carlucci alla rete giovane Mediaset). Peccato che la cadenza di Miss Rocchetta fosse da Actors studio, rispetto all’eloquio claudicante di Degan (che ha promesso di puntare tutto sul fascino).
Intanto il professionale Marco Berry, non potendo contare sull’ormone, fa l’inviato speciale con grande dignità. E Daniele Bossari, dopo anni di flop da conduttore, almeno non si assume la responsabilità di metterci la faccia.
Mistero, ovvero il trio più improponibile della tv da questa sera alle 21.10 su Italia 1.