Home Il Minzolini di Max Paiella a Parla con me conquista la scena (Video)

Il Minzolini di Max Paiella a Parla con me conquista la scena (Video)

Imitazione memorabile di Augusto Minzolini per Max Paiella (comico poco noto al grande pubblico anche se già con diverse esperienze fra Zelig, Il Ruggito del Coniglio e La Tintoria in tv) nella puntata di Parla con me andata in onda ieri sera su RaiTre. Il direttore del Tg1 interpretato da Paiella già in altre occasioni

pubblicato 3 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:57


Imitazione memorabile di Augusto Minzolini per Max Paiella (comico poco noto al grande pubblico anche se già con diverse esperienze fra Zelig, Il Ruggito del Coniglio e La Tintoria in tv) nella puntata di Parla con me andata in onda ieri sera su RaiTre. Il direttore del Tg1 interpretato da Paiella già in altre occasioni durante questa edizione non aveva mai convinto particolarmente, ma stavolta il comico ha fatto pienamente centro mettendo in mostra anche delle discrete doti canore in una reinterpretazione originale dal classico di Riccardo Cocciante “Margherita”.

Il “Minzolini” è raggiante, un bambino capriccioso che ripete ossessivamente “solo io posso andare in onda“, “il palinsesto è mio, il pallone è mio, faccio come me pare” prima di abbozzare uno dei suoi memorabili editoriali, stavolta dedicato a David Mills, l’avvocato inglese “assolto” dal Tg1 a dispetto di una sentenza della Cassazione e della verità. La Dandini lo incalza proprio su questo delicatissimo tema, sulla distinzione fra prescrizione e assoluzione, ma Minzolini è sicuro: “prescrizione o assoluzione, stai a guardare il cavillo?“. L’esilarante sketch è anche “rovinato” dai tecnici che mostrano a Paiella il cartello sbagliato, ma il comico non si perde d’animo e dall’incidente ricava furbescamente un’altra occasione di risate per il pubblico in studio e a casa.

Se non l’avete ancora visto godetevelo, fa bene ridere un po’ di queste cose. Almeno ogni tanto.

Rai 3