Il live di Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione con Antonella Clerici
Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione chiude la sesta edizione dello show di Antonella Clerici dalle 21.10 su Rai1. Qui trovate il live.
Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione
23.22 E dopo la ricommemorazione della vittoria di Michele Perniola, anche questo collage dei momenti migliori di Ti lascio una canzone può dirsi concluso. “Ti lascio una canzone dovrebbe durare per sempre”, dicono i bimbi all’unisono. “Oh, non scherziamo” Rispondo io allarmata. Ciao, eh?
23.17 Certo che non si son fatti mancare nulla quest’anno: pure Gigi D’Alessio che ricorda alle piccole ugole di non mollare mai. Ma proprio maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai:
23.13 Antonella Clerici fa un po’ storia recente ai suoi bimbi: “Vedete, una volta c’erano i telefoni a gettoni”:
23.11 Lui si chiama Giovanni Sutera Sardo ed è salito sul palco di Ti lascio una canzone per dirci che le donne sono trappole. Occhio:
23.06 I Fichi d’India sono passati a trovare i bimbi di Ti lascio una canzone per farci sapere che il loro cane è così intelligente che non fa le feste, le organizza. Tichitì.
22.59 Dopo la pubblicità il live torna nel vivo con l’intepretazione di Io vivrò senza te, cantata da Vania Ferrara. Qualche cosa farò, qualche cosa di sicuro io farò: piangerò. Olè.
22.56 Terzo blocco pubblicitario
22.55 Ti lascio una canzone…ribelle:
22.48 Piccoli Paolo Belli crescono:
22.45 Anche Cochi e Renato sono passati a trovare i bimbi di Ti lascio una canzone durante questa sesta edizione e hanno lasciato sul loro palco una canzone intelligente:
22.40 Lui aveva un cuore che ti amava tanto:
22.35 Secondo blocco pubblicitario
22.32 Beatrice e Valerio ci spiegano Kant. Non andrà a finire bene:
22.26 E ora un medley delle migliori esibizioni della Clerici. Pronti?
21.22 Per quello che vale, secondo madre (mia) doveva vincere lei. E’ una sfortuna che non abbia vento anche per il fruttivendolo sotto casa sua (di Valentina, dico) che, a quanto detto dalla piccola ugola d’oro, s’era messo a vendere la frutta dicendo di essere il fruttivendolo di fiducia della bimba di Ti Lascio una canzone.
22.17 Sul palco Valentina Baldelli con Non finisce mica il cielo.
22.12 Arriva il piccolo Carlo Fontani. Ci viene riproposta la sua interpretazione de L’isola che non c’è.
22.09 Beatrice e Valerio omaggiano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello:
22.06 Io canto perchè voglio far dire alla gente da casa: “Ammazza, l’hai sentito sto ragazzino?”, ci fa sapere Perniola in un videomessaggio.
22.04 Michael Jackson, dicevo. Cioè quello che è diventato famoso copiando una canzone di Albano, no?
22.01 Eccoci la meglio delle esibizioni del vincitore Michele Perniola, il ragazzino che imita (davvero bene) Michael Jackson.
21.56 Primo blocco pubblicitario
21.55 L’esibizione è stata decisamente ridimensionata ma la parte in cui Cocciante e piccole ugole interpretano Io Canto rimane. Beh, era una bella idea in effetti…
21.49 Riecco Riccardo Cocciante sul palco coi bimbi canterini:
21.48 Uno degli imperdibili balletti coreografati con Antonella Clerici come protagonista che questa volta ci regala pure uno stacca di gamba sul finale:
21.47 Fermi tutti! Bambini in regia!
Il live di Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione – Canta Clara Palmeri
21.44 “Quando canto sono me stessa” ci fa sapere Clara tramite un videomesaggio. E quella voce alla Piero Pelù? “Assolutamente spontanea”, afferma.
21.40 Arriva il momento live di Clara Palmeri. Per lei l’interpretazione di Se perdo te di Patty Pravo.
Il live di Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione – Matteo Martignoni sul palco
21.34 Arriva Valerio, il piccolo aiutante di Antonellina, più volte camuffato da vari ed eventuali personaggi durante questa sesta edizione. Dal dietro le quinte emerge che non ne sia stato sempre felicissimo:
21.31 Matteo interpreta La leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori.
21.29 Arriva sul palco Matteo Martignoni, il piccolo lord di questa sesta edizione di Ti lascio una canzone.
Il live di Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione – Beatrici Pezzini sul palco
21.26 La situazione era poi leggermente sfuggita di mano:
21.24 Eccoci al dietro le quinte dell’ospitata comico-culinaria di Vincenzo Salemme.
21.22 La mamma di Beatrice, in un videomessaggio le ricorda di cantare per la gioia di cantare e non per la competizione.
21.18 La prima piccola grande ugola ad esibirsi live è quella di Beatrice. Per lei Nessun Dolore, nella versione di Giorgia.
21.14 La puntata si apre con un medley delle sigle di Ti lascio una canzone (e dei vari outfit della Clerici).
21.10 Antonella Clerici, dietro le quinte, non cela la propria agitazione per l’inizio della puntata.
Manca pochissimo alla puntata speciale di Ti lascio una canzone in cui rivedremo tutti i protagonisti di questa edizione (conclusasi a inizio dicembre con la vittoria di Michele Perniola) guidati da Antonella Clerici per uno show canoro che ci porterà a rivivere i momenti più belli della sesta edizione del format per piccole ugole d’oro di Rai 1. Appuntamento alle 21.10 su Rai Uno con lo speciale Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione. Tutti sul divano o al pc per seguire live tutto quello che vedremo sul palco fra poco meno di trenta minuti. A fra poco.
La sesta edizione di Ti lascio una canzone si è conclusa il primo dicembre con la vittora di Michele Perniola che ha stregato pubblico e giuria con la sua perfetta imitazione di Michael Jackson. Antonella Clerici ci accompagnerà questa sera in un viaggio a ritroso attraverso i momenti migliori di questa edizione contrassegnata dal talento di tante piccole ugole d’oro (e di qualche polemica sulla loro valutazione) con lo speciale Ti lascio una canzone…un sorriso, un’emozione.
Dalle 21.10 rivedremo tutti i personaggi che hanno animato la sesta edizione del talent per piccolo ugole e impareremo a conoscere meglio le loro storie e tutti i momenti che hanno reso indimenticabile (almeno per loro) l’esperienza sotto ai riflettori di Rai Uno.
Con una media di 4.399.000 spettatori (share 19,80) a puntata, Ti lascio una canzone è riuscito a catturare un buon gradimento da parte del pubblico grazie al talento dei giovanissimi cantanti in gara (ah no, non è una gara) e nonostante le polemiche sulla giuria composta da Cecilia Gasdia, Pupo e Massimiliano Pani a volte considerata un po’ troppo dura coi piccoli talenti canterini (una bimba era perfino scoppiata in lacrime dopo un giudizio di Pupo).
L’appuntamento con lo speciale di Ti lascio una canzone è per questa sera dalle 21.10 su Rai Uno e potrete seguirlo anche qui su TvBlog col nostro live. A stasera.