Il giovane Montalbano, stasera arrivano Livia (Sarah Felberbaum) ed Augello (Alessio Vassallo, “quello della cioccolata”)
Nella puntata dell’08 marzo de Il giovane Montalbano arrivano Livia (Sarah Felberbaum) ed Augello (Alessio Vassallo, che in molti riconosceranno come protagonista di un famoso spot…)
Questa sera, alle 21:10 su Raiuno, terzo appuntamento con “Il giovane Montalbano”, la fiction prequel de “Il commissario Montalbano”, che nelle settimane scorse ha ottenuto buoni riscontri di pubblico (con oltre sette milioni di telespettatori) e critica (noi ci eravamo espressi così). La puntata di stasera, intitolata “Ritorno alle origini”, segna però un punto di svolta nella vita del giovane commissario interpretato da Michele Riondino.
Dopo aver conosciuto la sua nuova squadra, con i personaggi che sono entrati, da “adulti”, nel cuore di milioni di telespettatori, è il momento per Montalbano di incontrare la donna della sua vita: Livia, che in questa versione è interpretata da Sarah Felberbaum. Un ruolo, quello della futura fidanzata del protagonista, a cui l’attrice ha voluto dare un tocco diverso rispetto a quello dato da Katharina Böhm, come dice la Felberbaum stessa a “Tv Sorrisi & Canzoni”:
“Ho cercato di darle dei toni diversi, rendere un po’ più morbida quella durezza che si vedrà nell’età adulta. Livia è la dimostrazione che la vita e determinate situazioni possono cambiarti nel profondo e renderti meno aperta e sulla difensiva. Racconta di come può essere difficile vivere accanto a un uomo come Montalbano, una persona sedentaria, molto solitaria e che soprattutto mette il lavoro prima di ogni cosa”.
Il giovane Montalbano, i personaggi a confronto con i corrispettivi “adulti”
Ma Livia non sarà l’unico nuovo ingresso di questa sera: accanto al commissario, infatti, arriva il vice Mimì Augello, pronto a dare filo da torcere al protagonista, sia nel carattere ma anche per via del suo interesse per Livia stessa, la quale conoscerà Montalbano mentre questo lavora ad un caso riguardante il rapimento della figlia di una amica.
Ad interpretare il giovane Augello troviamo Alessio Vassallo, giovane attore che in tv ha già lavorato ne “La vita rubata”, “Edda Ciano e il comunista” ed “Agrodolce”. Il pubblico, però, troverà qualcosa di familiare nel suo volto soprattutto grazie alla pubblicità di una nota cioccolata ormai in onda da anni, in cui Vassallo è il protagonista, pronto ad accogliere in casa i suoi amici nelle giornate di freddo (in basso il video).
Con l’arrivo di Livia ed Augello e l’uscita di scena di Mary (Katia Greco), ex fidanzata di Montalbano, la squadra storica del protagonista si è formata. Anche loro, come il commissario, saranno al centro di una serie di eventi che ne determineranno il carattere con cui si sono presentati la prima volta al pubblico di Raiuno.
[Foto di Fabrizio Di Giulio]
Il giovane Montalbano, la fiction di Raiuno (foto di Fabrizio Di Giulio)
Il giovane Montalbano, i personaggi della fiction di Raiuno (al confronto con i rispettivi